Eventi
Treviglio

Winter in Treviglio, ancora tanti eventi in programma

Epifania al Tnt con Gran Concerto del 6 gennaio. E poi la Befana per i bambini e la premiazione del concorso presepi.

Winter in Treviglio, ancora tanti eventi in programma
Eventi Treviglio città, 03 Gennaio 2023 ore 11:12

Winter in Treviglio continua nel 2023 con tanti eventi.  Al Tnt atmosfera viennese con le musiche di Strauss al Gran Concerto del 6 gennaio. E poi la Befana per i bambini; la premiazione del concorso presepi organizzato dalla Pro Loco e la ripartenza della stagione teatrale al Tnt con il Malato Immaginario di Molière.

Winter in Treviglio

Il 6 gennaio il primo appuntamento di Winter in Treviglio non poteva che essere dedicato a tutti i bambini e alle loro famiglie: appuntamento in piazza Setti dalle 15 alle 18 con la Befana che porterà dolci e proporrà giochi e truccabimbi con Fabiana Animazione. Alle 16 al Teatro Nuovo Treviglio la città saluterà il 2023 con il “Gran Concerto di inizio anno". Protagonista sarà Johann Strauss Jr. con i suoi celebri valzer: l’orchestra “Prelude” - che sarà diretta quest’anno da Damiano Cerutti - proporrà come di consueto le melodie più famose del celebre compositore viennese come Sangue Viennese, Voci di Primavera, Rose del Sud e il Bel Danubio Blu. Il concerto è organizzato dall’assessorato alla Cultura di Treviglio: il costo del biglietto è di 10 euro ed è disponibile in prevendita in biblioteca in vicolo Bicetti (0363317515); la biglietteria del teatro aprirà invece alle 15.

Continua la stagione teatrale

Winter in Treviglio proseguirà poi venerdì 13 gennaio un nuovo appuntamento con la brillante stagione teatrale del Teatro Nuovo Treviglio, che accompagnerà quest’ultimo scorcio di inverno e la primavera dei trevigliesi.  La frizzante compagnia di Stivalaccio Teatro, una delle più interessanti del Teatro italiano,   sarà sul palco alle ore 21 con una sua personalissima rilettura del Malato immaginario di Molière. Biglietti in prevendita su vivaticket.com e disponibili la sera stessa alla biglietteria del teatro.

I presepi protagonisti

Fino a domenica 8 gennaio sarà aperta la pista di pattinaggio Treviglio On Ice, e sempre fino all’8 gennaio sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi nell’abside della Basilica di San Martino. E proprio i presepi saranno protagonisti della cerimonia di premiazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Comunità Pastorale Madonna delle lacrime: sabato 14 gennaio, alle 10.30, nell’Auditorium della Bcc saranno premiati i presepi che hanno partecipato al concorso cittadino Presepi di famiglia Natale 2022. Ci sarà un premio per tutti i dieci finalisti, mentre al vincitore sarà assegnato un riconoscimento per il miglior presepio di famiglia del Natale 2022. A tutti i partecipanti, infine, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Seguici sui nostri canali