Treviglio

Un dolce weekend a Treviglio con "Choco Moments"

Taglio del nastro questa mattina in piazza Garibaldi per la kermesse dedicata al mondo del cioccolato

Un dolce weekend a Treviglio con "Choco Moments"
Pubblicato:

E' stata inaugurata stamattina, venerdì 8 marzo 2024, in piazza Garibaldi a Treviglio, l'edizione 2024 di "Choco Moments", la festa del cioccolato che ogni anno rende felici i golosi della città e non solo.

Choco Moments

A tagliare il nastro della kermesse il sindaco Juri Imeri, assieme alla sua vice Pinuccia Prandina e all'assessore Valentina Tugnoli. Con loro anche gli studenti del corso di pasticceria della scuola Abf, che verranno coinvolti durante la manifestazione. "Riproponiamo questo evento che è tanto piaciuto lo scorso anno - ha detto il primo cittadino - Purtroppo il meteo non è dalla nostra parte, ma non abbiamo voluto far mancare anche quest'anno questa festa tanto attesa". Fino a domenica 10 marzo in programma laboratori per bambini, lezioni per adulti, cooking show oltre agli stand sempre aperti e al tradizionale appuntamento con la tavoletta da 15 metri.

Laboratori e show cooking

In piazza gli stand di "Choco moments" con tanti prodotti golosi, dai cioccolatini alle cialde, dalle creme alla cioccolata calda, saranno aperti oggi e domani dalle 10 alle 22.30, e domenica dalle 10 alle 22. Sarà possibile assistere agli show cooking con creazioni sul posto. Oggi, alle 18, si potrà anche osservare come nasce una Sacher, sabato, invece, sempre alle 18 sarà la super tavoletta da 15 metri la vera protagonista da Guinnes. Domenica alle 18 la realizzazione della "pralina di Treviglio" con un ingrediente tipico locale. Dalle 10 alle 12, sia sabato che domenica, invece, lezioni per principianti sulla lavorazione del cioccolato (prenotazione obbligatoria a giancarlo.maestrone@gmail.com - costo 30 euro). E come non pensare ai più piccoli. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 laboratorio per bambini (senza prenotazione) per imparare a realizzare cioccolatini (costo 7 euro).

Festa della donna

Choco Moments, quest'anno inizia nel giorno della Festa della donna con visite guidate gratuite per tutto il genere femminile alle 17.30 e proseguiranno sabato e domenica dalle 16 e alle 17.30 (info e prenotazioni su www.trevigliomusei.it). Durante la manifestazione verranno coinvolte realtà del territorio a partire dall'Abf (secondo e terzo anno di pasticceria) e la scuola di danza "Art&dance" con esibizioni e premiazioni. L'evento è promosso dal Distretto del Commercio di Treviglio in collaborazione con Choco Moments e il patrocinio del Comune di Treviglio.

Seguici sui nostri canali