Torna l'appuntamento con Castelli aperti tour in 500
Appuntamento il 1 marzo per la visita guidata alla scoperta delle bellezze del territorio insieme alle auto d'epoca.
Dopo la pausa invernale, torna Castelli Aperti, la manifestazione promossa da Pianura da Scoprire che permette di visitare le bellezze storiche dei borghi situati nella bassa pianura lombarda.
E Cologno al Serio non poteva mancare. Appuntamento con le visite per domenica 1 marzo (ore 10, 11, 14.30, 15.30, 16.30) accompagnate in questa prima data da un tour automobilistico di 500 e auto storiche.
Castelli aperti tour in 500
Proloco Cologno e Comune di Cologno al Serio, in collaborazione con Proloco Martinengo e club Amici 500 BG Pianura, organizzano un evento all'insegna delle quattro ruote per tutti gli appassionati di auto storiche. La giornata avrà inizio alle 9 in Municipio a Cologno al Serio con il ritrovo, le iscrizioni e l'esposizione delle automobili.
Alle 10, avrà luogo la visita guidata alla Rocca e al Museo della Civiltà Contadina. A seguire, aperitivo al Chiosco Cafè. A partire dalle 12.15, si scalderanno i motori con un tour alla volta di Cologno al Serio, Spirano, Comun Nuovo e Zanica che terminerà alle 13 con un gustoso pranzo presso l'agriturismo La Campanina.
Tappa a Martinengo
Dalle 14.30, ci si trasferirà a Martinengo per continuare l'esposizione di auto storiche e intraprendere la visita guidata del borgo storico. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro giovedì 27 febbraio inviando una mail ad amici500bgpianura@libero.it oppure chiamando il numero 3408059903.