Al via l’evento nazionale dedicato all’amore più atteso dell’anno: la “Notte romantica” nei borghi più belli d’Italia. Appuntamento sabato sera a Gradella.
Notte romantica, sesta edizione
Un’edizione raccolta quella del 2021 ma con tanti eventi ed iniziative organizzate in totale sicurezza e con una novità: il Focus “Amore per l’Arte”.
“Voglia di ripartenza, di bellezza, di riscoperta del nostro Paese e delle sue meraviglie e da dove rinascere se non dai piccoli borghi – ha commentato Riccardo Bosa, assessore a Commercio, Attività Produttive, Fiere, Eventi, Manifestazioni, Turismo, Frazioni – La crisi innescata dalla pandemia ha di certo contribuito a mettere ancora più in luce le infinite possibilità di turismo sostenibile, esperienziale e sicuro che questi “gioielli” dell’Italia nascosta offrono. Questo evento nazionale è giunto quest’anno alla sua 6^ edizione, e anche Gradella sabato farà la sua parte”.
Il programma
Nel rispetto del format base indicato dall’associazione “I borghi più belli d’Italia” sono stati coinvolti alcuni artisti locali per celebrare arte e libertà di espressione, attorniati da ottima musica a cura del noto Dj Ezio Spoldi. Il momento caratterizzante sarà il dessert “Pensiero d’amore”, che viene servito in tutti i ristoranti dei borghi e come ogni anno è stato appositamente creato per la manifestazione da uno chef di fama: quest’anno a firmarlo Simone Rugiati, chef-influecer, personaggio televisivo e partner del club in varie iniziative di promozione e sviluppo delle tipicità dei territori.
“Un’evento di rinascita dopo mesi di lockdown e con una pandemia che ancora ci obbliga alla massima attenzione nel vivere la nostra socialità, organizzare un evento dedicato all’amore e la romanticismo è una sfida importante ma necessaria – ha concluso l’assessore – poiché il rilancio turistico-culturale del nostro Paese e del nostro borgo è strettamente legato anche agli eventi, elemento imprescindibile della strategia di attrazione di flussi turistici dei territori. Un lavoro non indifferente che ci ha visto pensare e realizzare l’evento a pochissimi giorni dal via libera ottenuto con l’entrata della Lombardia in Zona Bianca e realizzato in collaborazione con l’associazione “Borgo Gradella”.