"Serio... ma non troppo" domenica torna il "Cologno sound"
Appuntamento domenica 12 giugno dalle 10.30 alle 22.30.
Un’intera giornata all’insegna della musica: domenica torna il "Cologno sound". Il 12 giugno dalle 10.30 alle 22.30 tutti pronti per il ritorno della manifestazione che dopo due anni di stop vissuti tra pandemia e restrizioni governative propone l’edizione 2022: “Serio… ma non troppo”.
Torna Cologno Sound
A parteciparvi vi saranno artisti dal profilo internazionale che si esibiranno dalla mattina fino a sera trasformando il paese di Cologno in un vero e proprio villaggio musicale. Tra le band e gli artisti musicali che si esibiranno ricordiamo la Rusty Brass Band, Lorenzo Polidori e la Fuori Opera solo per citarne alcuni, ma il repertorio musicale presente sarà ampio e ricco di musica di ogni genere.
La manifestazione musicale andrà a coinvolgere diverse location del centro storico di Cologno, dal Parco della Rocca, passando per il Giardino delle Prigioni fino al Parco della Peschiera con musiche adatte a tutti e per ogni età, che daranno vita ad uno spettacolo itinerante e inclusivo che vedrà coinvolta non solo la musica ma anche altre arti come il teatro e l’opera.
Organizzatori dell’evento sono la Pro loco di Cologno e lo stesso Comune che hanno approvato il progetto CLAPS (Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari) nell’ambito della “SummerCLAPS”, in collaborazione con Pianura da Scoprire e Le Botteghe di Cologno e con il contributo del MiC (Ministero della Cultura) e di Regione Lombardia. Nicola Marrone, presidente della Proloco Cologno al Serio si è detto entusiasta per l'evento affermando "Il patrimonio artistico-musicale di Cologno diventerà un grande palcoscenico per tutti quanti".