Il Parco del Roccolo apre le porte per accogliere una festa interamente dedicata alle famiglie e il successo è assicurato. Grande partecipazione, con centinaia di famiglie presenti, sabato pomeriggio, all’evento “Intrecciando Legami: Famiglie in Festa – Le parole per crescere bene” che ha animato fino a sera l’oasi naturalistica di Treviglio.
Il Roccolo a misura di famiglia
L’iniziativa, dedicata a costruire relazioni e creare rete tra i cittadini e le realtà pubbliche e private del Territorio dell’Ambito di Treviglio, ha preso il via alle 15 animando la bella location fino alle 19 con numerosissime attività per bambini dagli 0 ai 12 anni e i loro genitori grazie alla presenza di 32 stand con le offerte più varie: laboratori creativi, giochi all’aria aperta, giochi in scatola, letture, infopoint sui servizi sociosanitari presenti sul territorio.
Laboratori e attività per i bambini
Spazio anche alle esibizioni artistiche, grazie alla partecipazione del Coro Stecchino d’Oro – in apertura di giornata – e a TAE Teatro, in chiusura. L’evento, interamente gratuito per i partecipanti, è stato finanziato da Regione Lombardia con Ats Bergamo, organizzato da Familyper – Il Centro Famiglia dell’Ambito di Treviglio con i suoi partner (Azienda Consortile Risorsa Sociale Gera d’Adda, Asst Bergamo Ovest-Treviglio, Fondazione Mons. Portaluppi e l’ente capofila Cooperativa Sociale Agape), con il patrocinio del Comune di Treviglio e la collaborazione del Sistema Integrato 0/6 dell’Ambito di Treviglio.
“L’evento si è rivelato un vero successo, coinvolgendo centinaia di persone in un pomeriggio di festa all’insegna della condivisione, del divertimento e della scoperta – ha commentato la coordinatrice di Familyper Beatrice Rota – Un’occasione preziosa per rafforzare i rapporti tra le famiglie e creare nuove connessioni all’interno della comunità locale, che si auspica possano continuare a crescere ben oltre il termine della giornata”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


