Treviglio

Il centro di Treviglio invaso nel weekend. E il prossimo fine settimana si replica

Sabato e domenica prossimi saranno dedicati alla Festa del papà, con tante attività da condividere con i figli.

Il centro di Treviglio invaso nel weekend. E il prossimo fine settimana si replica
Pubblicato:

Un grande successo il weekend trevigliese all’insegna dei musei aperti e della Fiera del cioccolato artigianale. Il centro cittadino ha attirato cittadini e visitatori grazie alla sua offerta di proposte per il fine settimana.

Centro invaso

Il Museo storico verticale, gratuito per tutte le donne in occasione della festa dell’8 marzo, ha registrato il tutto esaurito. Complice la bella giornata di sole sono stati staccati tutti i biglietti per la salita sulla Torre civica simbolo della città. Tanti gli appassionati che hanno visitato i musei, in particolare il museo scientifico Explorazione, sempre più attrattivo per i bambini e i ragazzi delle scuole con un’offerta unica nella nostra provincia: grazie ai suoi convegni e ai laboratori ha attirato tanti visitatori. Domenica, nella giornata dedicata al Pi Greco, i laboratori con i giochi matematici hanno coinvolto tanti studenti, dai più piccoli ai ragazzi. E poi grande festa in piazza con la tavoletta di cioccolato da record creata dai maestri cioccolatieri protagonisti di Cioccomoments, la prima volta della fiera del cioccolato artigianale a Treviglio.

Sabato e domenica si replica

Le attività culturali non si fermano, sabato e domenica musei ancora aperti e appuntamenti dedicati all’arte. I Musei di Treviglio invitano tutti i papà, nel weekend dedicato alla loro festa, a partecipare ad attività dedicate a loro e ai loro figli, per condividere del tempo speciale in compagnia di storia, arte e cultura. Sabato 18 marzo, al Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre”, si terrà una divertente sfida padri e figli all’insegna dell’arte. “Braccio di ferro con l’arte” è un confronto artistico con matita, pennelli, pastelli: chi sarà l’osservatore più attento? Chi dimostrerà di conoscere meglio l’altro? Chi saprà realizzare il ritratto più fedele e creativo?

Festa del papà

I papà sono invitati a salire sulla torre civica insieme ai propri figli: l’ingresso al Museo Storico Verticale sarà gratuito! Le salite saranno alle 15, alle 16 e alle 17. Oltre ai festeggiamenti per i papà, i Musei continuano anche le rassegne e le attività ordinarie: al Museo Scientifico Explorazione vi aspettano tanti laboratori dedicati alla scienza, ingresso libero dalle 15.00 alle 18.00. Al Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” invece, torna la rassegna “ViviMuseo”, con i laboratori 0-99 anni e oltre ogni terza domenica del mese. Il tema è “Metamorfosi”, un viaggio alla scoperta dell’arte tessile attraverso diverse tecniche utilizzate nel mondo della moda. Questa domenica si parlerà di pittura su stoffa.

Per tutte le attività è consigliata la prenotazione: dettagli e maggiori informazioni sul sito www.trevigliomusei.it

Seguici sui nostri canali