Ghisalba

I volontari che si occupano di anziani e malati cittadini dell'anno 2023

Premiate anche le eccellenze sportive e gli studenti più brillanti

I volontari che si occupano di anziani e malati cittadini dell'anno 2023
Pubblicato:

Benemerenze civiche, attestati alle eccellenze sportive e borse di studio agli studenti più meritevoli. L'Amministrazione di Ghisalba ha premiato i suoi cittadini durante il concerto natalizio di domenica 17 dicembre.

Premiati i cittadini dell'anno 2023

Un pomeriggio di musica e non solo quello andato in scena il 17 al Palazzetto dello sport.

"Abbiamo deciso di attribuire la benemerenza di Cittadini dell’anno 2023" ai volontari che tutti i giorni portano i pasti a domicilio alle persone anziane sole non più in grado di preparali, e che accompagnano negli ospedali coloro che hanno bisogno di sottoporsi a una visita medica o un accertamento ma non hanno nessuno che li trasporti - ha affermato il sindaco Gianluigi Conti - si tratta di Michelangelo Abelini, Angelo Cattaneo, Ferdinando Consoli, Giacomo Giavarini, Alessandro Gritti, Maria Grazia Invernici, Marco Martinelli, Emilio Silvetti e Angelo Zerini. Grazie a nome di tutti i cittadini per il bene che ogni giorno, in silenzio e con spirito di dedizione, donano a chi si trova in difficoltà. Senza l’aiuto quotidiano e gratuito di chi si dedica al bene comune la nostra società sarebbe molto più povera: questa benemerenza è il riconoscimento al valore di chi sa offrire senza nulla chiedere in cambio".

Poi l’appello: "Si cercano sempre nuove figure, chi ha tempo è bene accetto, grazie di cuore".

Alessandro Pisoni sportivo d'eccellenza

A ruota è stato il turno degli sportivi.

"Il riconoscimento quest’anno va ad Alessandro Pisoni - ha continuato il sindaco - dopo aver conseguito la maturità si è dedicato sempre con maggiore impegno alla pallavolo. Milita nel Monza ma è in prestito al Bari dove si sta allenando, quindi a ritirare l’attestato ci sono i suoi genitori".

Borse di studio

Infine spazio agli studenti più brillanti, per cui l’assessore all’Istruzione Dino Rossoni ha chiesto un particolare applauso.

Vincitori per le medie: Stefano Porta, Melissa Stucchi e Matilda Zanchi.

cittadini dell'anno 2023
Licenzia media

Vincitori per le superiori (dalla prima alla quarta): Martina Seghezzi, Giulia Felice, Andrea Sara Riva, Alessio Bosis, Karen Aceti, Ikram Abboubi, Marco Effendi, Chiara Seghezzi, Arianna Raru, Lorenzo Madaschi, Elisa Tavaglione, Matilde Dossi, Giorgia Rottoli, Rebecca Nespoli, Patricia Sheryl Niole, Fabrizio Gervasoni, Asia Cattaneo, Laura Colleoni.

cittadini dell'anno 2023
Studenti delle superiori

Vincitori per la maturità: Giada Boscali, Alessandro Giovanni Fumagalli, Federica Maestri, Serena Moioli, Angelica Maria Rizza, Elisa Pezzotta, Giorgia Aldegani.

cittadini dell'anno 2023
Maturità

Vincitori per l'università: Michael Esposito laureato in Ingegneria biomedica, Alessia Manenti laureata in Culture moderne comparate, Erika Bosis laureata in Scienza tecnica e didattica dello sport. Tutti con 110 e lode.

cittadini dell'anno 2023
Laureati
Seguici sui nostri canali