Casirate

I vichinghi sbarcano a Casirate con il "V Ragnarök - viking fest"

Una tre giorni che farà fare ai visitatori (il festival si terrà nell’area verde in zona produttiva) un tuffo nella mitologia norrena

I vichinghi sbarcano a Casirate con il "V Ragnarök - viking fest"
Pubblicato:
Aggiornato:

I vichinghi "sbarcano" nella Bassa, alla Cascina Bosco Grosso di Casirate, dove nel weekend - da venerdì 27 a domenica 29 settembre - si terrà la quinta edizione del "Ragnarök - viking fest" organizzato da "Hexe Events" con il patrocinio del Comune di Casirate.

"Ragnarök - viking fest"

Una tre giorni che farà fare ai visitatori, il festival si terrà nell’area verde in zona produttiva, un tuffo nella mitologia norrena attraverso campi storici e rappresentazioni, didattica, spettacoli, conferenze, musica, ma anche un mercatino a tema, cibo, bevande e tanto altro ancora. Il "Ragnarök" aprirà i battenti venerdì alle 18.30, proseguirà in serata con la "Cena dei Guerrieri" (su prenotazione) alle 20.30 e alle 22.30 ci sarà uno spettacolo di fuoco a cura di "Carantos" che si occuperà dell’animazione del festival. Per tutta la serata e per le giornate successive l’intrattenimento musicale sarà curato dai "Castigamatt". Domani, sabato, alle 11 la manifestazione aprirà con le attività del campo storico, e nel pomeriggio offrirà ai visitatori la possibilità di assistere a conferenze tematiche, ricostruzioni di duelli e battaglie in costume, il "Crepuscolo degli Dei" alle 18.30, dalle 22 un concerto dei "Acus Vacum" e dalle 23.30 i Caracantos apriranno la Valhalla Disco Night. Gli eventi replicheranno domenica, dalle 11, quando a conferenze e attività nel campo storico si aggiungeranno i giochi vichinghi alle 13.30; nel pomeriggio proseguirà il programma delle conferenze storiche e mitologiche, mentre in serata alle 20.30 ci sarà uno spettacolo di fuoco, il concerto degli "Edea" alle 21 e la chiusura della manifestazione alle 22.30.
Durante i tre giorni di festival l’area del Bosco Grosso ospiterà un truccatore per grandi e piccini, un suggestivo mercatino tematico, una ricca area street food dove rilassarsi e rifocillarsi con ottima birra, bevande storiche e golose prelibatezze.
E’ possibile consultare tutti i dettagli degli eventi del "Ragnarök - viking fest" 2024 sulle pagine social, Facebook e Instagram, della manifestazione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali