Menu
Cerca
Cologno al Serio

Festa Bikers, confermata quest'estate la 24esima edizione della manifestazione benefica

Nelle prossime settimane gli organizzatori faranno sapere date e luogo della kermesse.

Festa Bikers, confermata quest'estate la 24esima edizione della manifestazione benefica
Eventi Media pianura, 10 Maggio 2021 ore 09:46

(immagine di repertorio)

La Festa Bikers ci sarà. Nonostante le difficoltà e le limitazioni la tradizionale manifestazione benefica in scena a Cologno al Serio si farà. A confermarlo sono gli organizzatori, emozionati dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

La Festa Bikers si farà

Hanno atteso, in silenzio, che la situazione si stabilizzasse confidando sulla comprensione dei volontari e di sempre supporta le iniziative dell'associazione, ma ora possono dirlo: "Quest'anno la Festa Bikers ci sarà". Le ultime indicazioni da parte del Governo Draghi, infatti, lasciano intendere una ripartenza, seppur con limitazioni, agli eventi outdoor e come non approfittare di questo spiraglio per rimettere in pista uno degli appuntamenti più amati dell'estate della Bassa?

Nuova location

"La decisione deriva da attente valutazioni e precise analisi di fattibilità considerando ogni aspetto e norma cogente - spiega il presidente dell'associazione Bikers Cologno al Serio, Angela Provenzi - Questo processo ci ha portato a individuare una nuova area, sempre a Cologno al Serio, che nonostante la superficie limitata rispetto alla zona storica, ci permetterà appunto di svolgere la manifestazione in sicurezza".

Evolversi per rinascere

Di sicuro quella che ci aspetta sarà un'edizione un po' diversa da quelle che siamo abituati a vedere. Ma poco importa: l'importante sarà esserci.

"Anziché chiuderci in difesa abbiamo scelto di evolvere mostrando resilienza e consistenza ben sapendo che anche i nostri sforzi contribuiranno alla continuità di quel circolo virtuoso di rinascita da cui tutti noi oggi continuiamo ad attingere e alimentarci, soprattutto enti e organizzazioni no profit che contano sul nostro aiuto".

Nelle prossime settimane l'associazione comunicare date e luogo per dare il via ufficialmente all'estate della Bassa.