Iniziative sociali

Dal Centro Commerciale all'Oasi Olimpia, scatta la ciclopasseggiata

La organizzano domenica 8 ottobre tre associazioni cittadine, Aribi, Legambiente ed GeroBike, con il patrocinio del Comune, di Pianura da Scoprire e il sostegno del mall di viale Montegrappa.

Dal Centro Commerciale all'Oasi Olimpia, scatta la ciclopasseggiata
Pubblicato:

Una ciclopasseggiata alla (ri) scoperta della campagna trevigliese, dal mall di viale Montegrappa fino all'Oasi Olimpia di Cassano. La organizzano tre associazioni cittadine - Aribi, Legambiente ed GeroBike - con il patrocinio del Comune, di Pianura da Scoprire e il sostegno del Centro commerciale Treviglio e della stessa oasi. Si terrà l'8 ottobre.

La Ciclopasseggiata dal CCT all'Oasi Olimpia

L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, quando il torpedone green partirà proprio dal Centro Commerciale Treviglio, alla volta della campagna. Si parte alle 9.30, con la registrazione dei partecipanti. Pedalata dopo pedalata, si percorrerà l'antico tracciato di via del Bosco, raggiungendo in tranquillità l'Oasi Olimpia di Cassano: un esempio importante di recupero ambientale di una ex cava dismessa diventata ora una specie di must per gli appassionati di pic-nic e grigliate all'aperto. Ci vorrà una mezz'oretta: dopo un rifresco, si tornerà "alla base", dopo un percorso di circa dodici chilometri.

Alla ciclopasseggiata si lega il concorso "Gratta e bici"

L'iniziativa è una delle molte che il Centro Commerciale Treviglio sta organizzando per intrecciare l'attività commerciale a quella sociale ed associazionistica, in città. Per questo, oltre che per farsi "testimonial" della mobilità dolce a Treviglio, in occasione della ciclopasseggiata il CCT diretto da Eleonora Pilotta si è inventato anche un concorso a premi: "Gratta e bici".
Facendo la spesa nei negozi della galleria (con scontrini cumulabili per un valore di 20 euro e multipli) oppure all'Ipercoop (ma con scontrino unico da 40 euro e multipli) si possono ritirare le apposite cartoline presso la postazione allestita in galleria. Ogni cartolina, come un gratta e vinci, permette di portarsi a casa una delle trenta biciclette in palio, oppure dei buoni spesa da 5 o da 10 euro. Il concorso sarà attivo del 21 settembre all'8 ottobre, quando si terrà la manifestazione ciclistica.
Per informazioni sul concorso o per iscriversi all'iniziativa dell'8 ottobre c'è il sito www.centrocommercialtreviglio.it e la mail info@centrocommercialetreviglio.it, oppure il numero 3489995407. In galleria è anche allestita una postazione dedicata a "Gratta e bici". La partecipazione è gratuita con pre-iscrizione via mail o whatsapp, e i minori dovranno essere accompagnati. Il percorso, misto, richiede una bicicletta in buono stato. In caso di maltempo la biciclettata sarà rinviata alla domenica successiva, 15 ottobre.

 

Seguici sui nostri canali