Cenarbeneficando 2023, il ricavato a favore della Comunità alloggio "La Famiglia"
Sino al 5 giugno c'è tempo per iscriversi alla cena di gala che si terrà lungo via Sangalli.
Il ricavato dell'edizione 2023 di "Cenarbeneficando", la cena di gala di via Sangalli, sarà a favore della comunità alloggio "La Famiglia" di Treviglio.
Cenarbeneficando
L’iniziativa Cenarbeneficando (nella foto l'edizione 2022 in piazza Manara) si tiene una volta l'anno e viene organizzata dal pittore Battista Mombrini e da Stefano Brivio con il patrocinio del Comune di Treviglio, Distretto del Commercio di Treviglio e l’Associazione Commercianti Trevigliesi. Una lunga tavolata viene allestita lungo la via e l'obiettivo è quello di aiutare un ente o un'associazione. Quest'anno la cena si terrà il 9 giugno alle 20.30 e il ricavato (tolte le spese) verrà devoluto alla Comunità alloggio "La Famiglia" che dal 1995 si occupa di persone disabili.
Comunità "La Famiglia"
L'ente, che ha sede in via Portaluppi ed è presieduta da Cesare Lombardi, è nato nel 1995 e accoglie un piccolo gruppo di persone disabili, occupate di giorno nei diversi servizi territoriali (cooperative di lavoro, Centro Diurno Disabili, Centro Socio Educativo, Centro Formazione Professionale, Servizio Formazione Autonomia), e che tornano poi, presso la Comunità, come casa propria. Attualmente gli ospiti sono sette e con Risorsa Sociale Gera d'Adda è stato avviato un progetto delle autonomie abitative e della vita quotidiana. Cenarbeneficando ha l'obiettivo di dare una mano alla Comunità per portare avanti le sue attività.
Come iscriversi alla cena
Tutti i trevigliesi, e non solo, sono invitati all'evento. Per prendere parte a Cenarbeneficando c'è tempo sino al 5 giugno (la prenotazione è obbligatoria) rivolgendosi allo Studio d'Arte Mombrini di via Sangalli 25 (0363303058 oppure 3337889254). Il costo è di 45 euro e il menù prevede un variegato aperitivo servito al tavolo con flut di benvenuto, un primo, un secondo con contorno, un dessert e il caffè finale. E' previsto anche un menù per bambini al costo di 20 euro (primo, secondo con contorno e dolce). Come da tradizione è gradito il bianco nella parte superiore dell'abbigliamento, anche se informale.