Eventi
Fiera

Aiutiamo il pianeta pedalando con le e-bike

Bianchi proporrà all’evento l’intera sua collezione del progetto “Bianchi Lif-E”, che racchiude la raccolta completa di biciclette elettriche.

Aiutiamo il pianeta pedalando con le e-bike
Eventi Bergamo e hinterland, 08 Giugno 2022 ore 16:54

Si terrà a Bergamo in Piazza Cavalieri, nel weekend del 10, 11 e 12 giugno la settima edizione della fiera internazionale “BikeUp” dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera.

Torna la fiera internazionale "BikeUp"

La manifestazione occuperà per intero le giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno; mentre per tutto pomeriggio di domenica 12 sarà ancora possibile visionare i vari modelli di bici elettriche presenti. Saranno tre giorni di esposizione dedicati al mondo del green e dell’elettrico, a cui vi parteciperanno le maggiori case produttrici mondiali degli operatori del settore del cicloturismo.

Tra gli sponsor ufficiali dell’evento c'è anche Bianchi, la storica azienda trevigliese dedita alla produzione di biciclette, che per il secondo anno sarà garante della fiera delle due ruote a Bergamo. Bianchi proporrà all’evento l’intera sua collezione del progetto “Bianchi Lif-E”, che racchiude la raccolta completa di biciclette elettriche. Il progetto si fonda su tre pilastri:
innovazione, sostenibilità e benessere il cui obiettivo è quello di migliorare l’esperienza dell’elettrico su bicicletta attraverso nuovi design e nuove funzionalità.

Le novità di "Bianchi Lif-E"

A colorare, infine, il “Bianchi Experience Center”, situato in centro Bergamo (sul Sentierone), saranno esposti i nuovi modelli “E-Omnia”, “C-Type” e “T-Type”, nati e pensati per i percorsi off-road, cioè per tutti quegli appassionati in cerca di avventura in montagna e nei boschi con le loro biciclette, pronti per affrontare i percorsi più tortuosi ed impegnativi.

Vi sarà anche coinvolgimento del pubblico presente alla fiera “BikeUp”, con aree dedicate ai più piccoli, con spettacoli di bike trial e zone predisposte all’utilizzo delle E-Bike. Chiunque volesse provare una bicicletta elettrica deve registrarsi presso lo stand che più lo aggrada e potrà usufruire del noleggio di quest’ultima per un tempo di 30 o 70 minuti. La scorsa edizione, nonostante il virus ancora in circolazione, la manifestazione ha contato più di novanta espositori con un’affluenza di più di trentamila persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter