Pubblicato:
Treviglio
A Treviglio torna lo Sbarazzo, l'appuntamento di fine estate
Dal 13 al 15 settembre tre giorni di shopping per le vie del centro. Domenica c'è anche il mercatino "Antico in via"
Il Comune di Treviglio con il Distretto del Commercio presenta l’edizione dello Sbarazzo estivo, un appuntamento che è diventata una tradizione a fine estate nell’ambito degli eventi dell’Estate a Treviglio.
Torna lo Sbarazzo
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 torna lo Sbarazzo di fine estate, il mercatino dei commercianti di Treviglio con le ultime occasioni. Domenica apertura straordinaria dei negozi che aderiscono all’evento e in contemporanea torna anche l’Antico in via, lo storico mercatino dell’antiquariato dove si possono trovare mobili, dipinti, orologi e pendoli, libri, stampe, monete, lampadari, candelabri, oggetti di modernariato dagli anni ’50 ai ’70, dischi, borse e cappellini vintage, gioielli d’altri tempi, pizzi e merletti, macchine da scrivere e fotografiche di inizio ‘900. Tanti gli espositori che con i loro allestimenti vanno da piazza con via Sangalli e via San Martino fino a piazza Manara e poi le Matteotti, Cavour, viale Oriano e piazza Garibaldi.
Tre giorni di shopping
Tre giorni invece per lo shopping per le vie del centro e non solo che va ad inserirsi nel ricco programma di eventi di Treviglio Cultura e con le aperture del Museo Verticale che si trova all’interno della Torre Civica della città. Lo Sbarazzo propone come sempre occasioni imperdibili negli oltre 50 negozi aderenti del centro cittadino. I gazebo verranno allestiti fuori dai negozi durante i normali orari di apertura, una presenza all’aperto dove i visitatori e gli amanti dello shopping potranno trovare le eccellenze del commercio cittadino con prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche.
“È un appuntamento atteso che ogni anno ripetiamo - spiega il presidente del Distretto del Commercio Gabriele Anghinoni - perché è sempre un successo per il commercio della città. Questo grazie ai tanti eventi dell’Estate Trevigliese, dai musei ai concerti, dai mercatini ai tanti appuntamenti culturali, che attirano ogni anno sempre più visitatori. La coincidenza tra Sbarazzo e Antico in via siamo sicuri che sarà una grande occasione per trovare occasioni ed eccellenze e per vivere appieno tutto quello che sa offrire Treviglio ai suoi visitatori”.