A Brignano tutto pronto per la "Prima de Utùer"
Sabato si terranno le premiazioni di studenti meritevoli, meriti sportivi e riconoscimenti alle aziende del territorio
E’ tutto pronto per la "Prima de Utùer": la sagra brignanese animerà anche quest’anno il primo fine settimana del mese in paese.
"Prima de Utùer"
Sarà un weekend ricco di appuntamenti di vario genere, quello che prenderà il via domani, sabato 5 ottobre, a Brignano Gera d’Adda e si protrarrà fino a lunedì compreso. A dare il là agli eventi, tutti concentrati nel cortile del municipio, si partirà alle 18 l’inaugurazione, nella Sala del Trono di Palazzo Visconti, della mostra di artisti locali, cui faranno seguito, mezz’ora più tardi nella stessa sala, le premiazioni di studenti meritevoli, meriti sportivi e riconoscimenti alle aziende del territorio. Alle 19, nel cortile del palazzo, un aperitivo offerto dai commercianti locali, che proseguiranno la serata di festa con gelato, crepes e musica dal vivo.
Arcieri e hobbisti
Programma ancor più serrato per la giornata di domenica, che prenderà avvio sin dal mattino alle 9 con colazioni e sfiziosità (ancora a cura dei commercianti) nel cortile del palazzo, che ospiterà a seguire i mercatini di hobbisti, l’esposizione degli antichi mestieri a cura del gruppo Civiltà Contadina di Pagazzano e l’esibizione degli arcieri di Gandino nell’arco dell’intera giornata. Alle 11, invece, dalla chiesa parrocchiale prenderà il via la sfilata degli arcieri, che raggiungerà ancora Palazzo Visconti, centro nevralgico dei festeggiamenti, dove sarà nuovamente offerto un aperitivo, sia alle 11 che alle 19. Nel pomeriggio, inoltre, brignanesi e visitatori da fuori paese avranno modo di prendere parte a una visita guidata dello storico quanto affascinante edificio insieme alla Pro loco.
Ultimo giorno di festa sarà quello di lunedì, quando nel pomeriggio il palazzo ospiterà l’estrazione del concorso a premi "Cartoline" organizzato dall’associazione dei commercianti locale, una merenda a cura dell’Avis e polenta e formaggi con i volontari dell’Auser. Dulcis in fundo, l’esibizione dell’artista di strada Tarini e la presenza, nelle giornate di domenica e lunedì, della riproduzione della coppa d’Europa League vinta la scorsa stagione dai ragazzi di Mister Gasperini.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h