Cultura

Esposizioni e conferenze per i cent'anni del Circolo Filatelico Bergamasco

Il 18 e 19 settembre e il 25 e 26 settembre al Filandone di Martinengo una mostra imperdibile per ripercorrere insieme un secolo di storia.

Esposizioni e conferenze per i cent'anni del Circolo Filatelico Bergamasco
Tempo libero Media pianura, 20 Agosto 2021 ore 10:18

Due weekend ricchissimi per festeggiare i cent'anni del Circolo Filatelico Bergamasco. Il 18 e 19 settembre e il 25 e 26 settembre al Filandone di Martinengo una mostra imperdibile per ripercorrere insieme un secolo di storia.

Cent'anni del Circolo Filatelico Bergamasco

Oltre ad un programma ricco di eventi, si terrà "BergamoFil.Net", l'esposizione virtuale nazionale e di qualificazione per tutte le classi filateliche e la mostra "Il sogno di Icaro" con materiale spaziale e di astrofilatelia di Regnato Rega.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Filatelico Bergamasco in collaborazione con la Pro loco di Martinengo, inizierà sabato 18 settembre alle 9.30 con l'apertura dell'esposizione "Cosa mai viste in filatelia" e della mostra "Il sogno di Icaro".

Sabato 25 settembre, invece, si terrà l'annullo filatelico con la cartolina ricordo del Circolo Filatelico Bergamasco. La giornata proseguirà con esposizioni e presentazioni di alcuni volumi sul tema, mentre alle 17 si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti all'Esposizione nazionale virtuale.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO della manifestazione che si chiuderà poi domenica 26 settembre. Ecco, invece, la cartolina dell'annullo filatelico che verrà presentata sabato 25 sttembre.