Domenica torna, dopo due anni, il grande spettacolo delle Cascate del Serio
Lo spettacolo del triplice salto si terrà domenica alle 11.30.
Torna lo spettacolo delle Cascate del Serio. A circa due anni di distanza dall’ultima apertura, domenica prossima, 22 agosto, alle 11.30, cinquemila curiosi e appassionati (questo il limite massimo fissato per legge) potranno radunarsi nuovamente per ammirare lo show del triplice salto del muro d’acqua. Ne danno notizia i colleghi di Prima Bergamo.
Domenica torna lo spettacolo delle Cascate del Serio
"Siamo felici di comunicarvi che l’apertura della cascata del Serio è confermata - si legge in una nota pubblicata dall’ufficio turistico di Valbondione -. Presso l’osservatorio di Maslana e comunque in ogni area di osservazione delle Cascate del Serio vige l’obbligo di indossare la mascherina e di restare seduti, favorendo il più possibile la vicinanza tra nuclei familiari e il distanziamento tra sconosciuti".
A vigilare, riconoscibili da un gilet identificativo, ci saranno i volontari del Comune di Valbondione.
Biglietti acquistabili online
Gli amanti della montagna potranno parcheggiare a Valbondione o alla frazione di Lizzola, seguendo le disposizioni degli addetti al traffico. Il ticket del parcheggio è acquistabile solo online e verranno garantiti mille posti, sempre che si arrivi entro le 8.30. Le Cascate si trovano a circa 1.750 m di altitudine e, nel complesso, sono alte 315 metri. Negli anni pre-pandemia erano visibili solo cinque volte l’anno: se confermate, le prossime date saranno quelle del 12 settembre e del 10 ottobre.
"Ci meritiamo una giornata vera e spensierata alle Cascate del Serio - concludono Alessia Moraschini, assessore al turismo di Valbondione, e Monica Semperboni, di Turismo Valbondione - con quegli accorgimenti che ci garantiranno anche le prossime aperture. È proprio per questo che abbiamo bisogno della vostra completa collaborazione".