Oggi a Verdellino torna l'appuntamento con Aperitando
Torna l'iniziativa targata Pro loco, dalle 18 alle 22 musica e divertimento in centro
(nella foto il vincitore della prima edizione di Aperitando, luglio 2022)
Il conto alla rovescia è già iniziato: oggi a Verdellino torna l'appuntamento con Aperitando, l'iniziativa targata Pro loco Verdellino-Zingonia che lo scorso anno, per la sua prima edizione, aveva incassato un inaspettato successo.
A Verdellino torna Aperitando
Dalle 18 alle 22 il paese si animerà con musica a intrattenimenti per tutti i gusti. A partecipare molti dei bar del paese che consentiranno ai residenti di riunirsi, ritrovarsi e divertirsi anche con degustazioni originali.
Le attrazioni dell'Aperitando spazieranno dagli aperitivi gastronomici, che offriranno gustose specialità culinarie locali e prodotti tipici. Inoltre, sono previste diverse attività per intrattenere anche i più piccoli, come gli spettacoli dei circensi. Ciliegina sulla torta sarà la musica dal vivo: artisti locali si esibiranno muovendosi da piazza Resistenza, in via Principe Amedeo, via IV Novembre, regalando al pubblico una varietà di generi musicali che spaziano dal pop al jazz, dal rock alla musica folk.
"È un'ottima opportunità per tutti - commentano gli organizzatori dell'evento - Abbiamo lavorato duramente per creare un programma coinvolgente che possa soddisfare le esigenze di tutte le fasce d'età. Vogliamo che le persone si sentano parte di qualcosa di speciale e abbiano la possibilità di trascorrere un pomeriggio e una serata indimenticabile insieme ai loro amici, vicini e conoscenti".
Sinergia tra Pro loco e commercianti
Aperitando nasce grazie alla collaborazione tra imprenditori e commercianti del territorio che, insieme alla Pro loco Verdellino-Zingonia, per offrire un'occasione per favorire lo sviluppo economico dei quartieri. Oltre agli espositori di cibo e artigianato, anche i negozi di vicinato avranno l'opportunità di promuovere i loro prodotti e servizi attraverso stand informativi e offerte speciali.
Per partecipare all'evento sarà necessario acquistare la tessera di degustazione che permetterà di valutare gli aperitivi al tavolo e incoronare i più buoni.