Treviglio

Domani Treviglio si tinge di rosa con la camminata contro la violenza sulle donne

Estate trevigliese: oltre allo Shopping al chiaro di luna e alle proposte di TreviglioMusei, torna il teatro con Desidera. In Piazza Setti tris di concerti

Domani Treviglio si tinge di rosa con la camminata contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la grande estate trevigliese. Luglio si chiude con una serie di appuntamenti: oltre allo Shopping al chiaro di luna e alle proposte di TreviglioMusei, torna il teatro con Desidera. In Piazza Setti tris di concerti. E mercoledi 24 luglio 2024 tutti in rosa per la camminata "Noi X le donne".

Camminata rosa

Domani, mercoledì 24 luglio 2024, Treviglio si tinge di rosa per la camminata "Noi X le donne”. Il ritrovo è alle  19.15 in Piazza Cameroni (la quota di partecipazione di 5 euro verrà devoluta al centro antiviolenza Sirio di Treviglio) e alle 20 il serpentone rosa partirà per un percorso di 4km che attraverserà il centro di Treviglio fino a Piazza Setti passando per il centro storico. In piazza Setti, al termine della Camminata in Rosa,  una bella sorpresa: tornano a Treviglio “Le Giannissime”, una band tutta femminile capace di far cantare e ballare il pubblico con i grandi successi delle cantautrici italiane e internazionali, da Tina Turner a Gianna Nannini, da Patty Smith a Loredana Berté e tante altre.

Weekend tra teatro e musica

Venerdì 26 luglio 2024 torna in piazzale Santuario la rassegna "Desidera" con la prima nazionale dello spettacolo teatrale “Le Mille e una Notte”. Carlo Decio porta sul palco il magico mondo di "Le Mille e Una Notte" in un debutto che incanterà il pubblico con storie millenarie di amore, avventura e mistero. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all'interno del Teatro Nuovo Treviglio. L’ingresso è libero. Sabato 27 luglio l’arena di piazza Setti ospiterà i "Jackson One". Alla voce Roy Paladini, showman vincitore dell’edizione 2023 di "Tali e Quali" come impersonator del grande Michael. Jackson One è un progetto che unisce visual e musiche dell’indimenticabile Re del pop: più che un tributo, è un omaggio all’icona per eccellenza della storia della musica moderna. I musicisti di altissimo livello capitanati da Ricky Roma (lo storico batterista di Umberto Tozzi) e un corpo di ballo pazzesco faranno rivivere lo show del più grande artista pop di tutti i tempi.

Il 31 luglio l'ultimo Shopping al chiaro di luna

E non è finita perché mercoledì 31 luglio si torna in piazza Setti con il concerto dei Pianeta Zero, un omaggio al mitico Renato Zero. PianetaZero è un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero, artista e musicista che è diventato un’icona per tante generazioni. Un mix di suoni, luci, cambi di scena: non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo. Nella stessa serata, l'ultima dello Shopping al chiaro di luna, TreviglioMusei propone una serata speciale per chi salirà sulla Torre civica per scoprire il Museo Verticale gettonatissimo in questa estate (la prenotazione su trevigliomusei.it): verrà infatti proposto un suggestivo aperitivo dall’alto durante le visite guidate, in collaborazione con la Pasticceria Paolo Riva.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali