Cultura

"Cologno Teatro", tre appuntamenti da vivere in famiglia

Tre appuntamenti dal 24 luglio al 2 settembre al parco della Rocca.

"Cologno Teatro", tre appuntamenti da vivere in famiglia
Tempo libero Media pianura, 22 Luglio 2021 ore 14:26

Anche quest’anno torna, come apprezzato ed emozionante appuntamento estivo, la rassegna “Cologno Teatro”, giunta ormai alla terza edizione. Tre spettacoli, uno al mese a partire da sabato 24 luglio 2021, nella splendida cornice del parco della Rocca per trascorrere una serata tra spettacolo e divertimento.

Torna "Cologno Teatro"

Si partirà con uno spettacolo per bambini e famiglie, sabato 24 luglio: “Il gatto con gli stivali”, una fiaba narrata alla maniera della commedia dell’arte. Giovedì 5 agosto sarà la volta di “Fiatone - Io e la bicicletta”, uno spettacolo adatto a tutti, che mette in scena il percorso di formazione di un ciclista urbano, un’educazione comico-sentimentale alla bicicletta. Chiuderà la rassegna giovedì 2 settembre, lo spettacolo “Il Minotauro”: l’incontro fra il Minotauro e Icaro ispirato alla rilettura dei miti di Borges e Durrenmatt.

Arte, cultura e bellezza al centro

"Solo due anni fa puntare sull’organizzazione di una rassegna a Cologno poteva sembrare un azzardo - ha commentato il sindaco Chiara Drago - ma l’apprezzamento riscosso e la grande partecipazione, anche in tempi complicati come quelli che stiamo ancora vivendo, ci hanno rafforzate nell’idea che arte, cultura e bellezza siano fondamentali da condividere in una comunità".

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno nell'auditorium delle scuole medie. Per prenotazioni chiamare il numero 035 4883501 int. 5.