Balli in piazza, cinema all'aperto, burattini e festa al Roccolo: tutto pronto per il Ferragosto trevigliese
Si parte questa sera, alle 21, in piazza Cameroni con la musica di Berriband
Dal ballo liscio in piazza al cinema all'aperto, dai burattini fino al tradizionale appuntamento con la festa al Roccolo: è tutto pronto per il Ferragosto trevigliese organizzato dall'Amministrazione comunale e dal Distretto del commercio.
Ferragosto a Treviglio
Per chi resta in città in questa "settimana ferragostana", che si annuncia caldissima, sarà anche ricca di appuntamenti che iniziano oggi, mercoledì 9 agosto alle 21, in piazza Cameroni che per l'occasione si trasformerà in una pista da ballo con il liscio dell'orchestra Berriband.
Per gli appassionati di cinema, invece, la rassegna AriAnteo, il cinema all’aperto nel Chiostro della biblioteca, propone la seconda parte della programmazione che va dal primo agosto fino al 10 settembre. Tanti, anche in questa seconda parte, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime, le prime visioni, i film per famiglie e gli eventi speciali.
Torna la Festa alpina al Roccolo
Il clou di Ferragosto è la Festa Alpina al Roccolo giunta alla 41esima edizione, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto al parco del Roccolo. Da sabato 12 al giorno di Ferragosto grande festa con musica, cucina e Santa Messa al campo il 15 agosto.
Sabato 14 grande appuntamento per tutti i bambini e le loro famiglie con i burattini di Daniele Cortesi che propone “Gioppino e il mistero del castello”. Gioppino, eroe popolare della baracca bergamasca, è qui affiancato da Brighella, altro personaggio della Commedia dell’Arte che ha origine proprio a Bergamo. A loro toccherà scoprire chi ha colpito a tradimento la Principessa Letizia e chi è il mandante del vile gesto. Come sempre, la fiaba si chiuderà in bellezza con il ballo dei suoi protagonisti positivi. Testo, sculture e allestimento di Daniele Cortesi.