Brignano

Arte e musica, ecco gli appuntamenti domenicali della sagra

Spazio anche alle attività per i più giovani, alle associazioni e ai commercianti. E a Palazzo Visconti si potrà visitare una mostra collettiva di artisti locali.

Arte e musica, ecco gli appuntamenti domenicali della sagra
Pubblicato:

Tra arte e musica: sono questi gli ingredienti proposti per la domenica della sagra "Prima de utùer" a Brignano. Il weekend di eventi ha preso il via ieri, sabato, con l'inaugurazione a Palazzo Visconti di una mostra collettiva, e proseguirà oggi con tanti appuntamenti lungo le vie del paese.

Tra arte e musica la domenica della sagra

Tante iniziative artistico-culturali per celebrare al sagra "Prima de utùer" a Brignano. Oggi, domenica, si svolgerà "Brignano in Arte", con la presenza di pittori e scultori per le vie del centro e un contest di street art come lo scorso anno, e tutte le iniziative delle attività commerciali locali. Nel pomeriggio, poi, l’Amministrazione comunale consegnerà come da tradizione benemerenze e borse di studio a cittadini, studenti e associazioni e verranno premiate anche le attività storiche del paese, che abbiano raggiunto i cinquant’anni di attività.
Al centro sportivo, invece, Cascina Paradiso terrà dei laboratori per bambini, che proseguiranno anche nella giornata di lunedì a cura degli organizzatori della mostra di Palazzo Visconti.
Da non perdere infine il concerto jazz di domenica sera all’interno della sala del Trono, e la merenda offerta da Auser, Arci e Avis lunedì pomeriggio. Accanto a questi eventi, ci saranno infine le consuete celebrazioni religiose e le iniziative della parrocchia per famiglie e ragazzi.

A Palazzo Visconti una visita alla mostra collettiva

E' stata inaugurata ieri, sabato 1 ottobre, la mostra collettiva intitolata "Undicesimo angolo" resterà aperta a Palazzo Visconti per i prossimi due weekend. Espongono dieci pittori della zona, in occasione della Sagra del paese, con il patrocinio del Comune nell’ambito del progetto "Lo scacciapensieri" finanziato da Regione Lombardia.
I visitatori troveranno in mostra lavori di Stefano Casati, Giacomo Nuzzo, Cesare Villa (pittori di Fara d’Adda), dei brignanesi Enrico D’Adda e Sem Galimberti, dell’arcenese Valentina Persico, e poi di Stefano Crippa (vimercatese), di Armando Fettolini (Viganò), Giovanni Sana (Pontida) e Dolores Previtali, meratese.
La mostra resterà aperta domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sabato prossimo (8 ottobre) dalle 15 alle 19 e domenica 9 con gli stessi orari di questo weekend.

Seguici sui nostri canali