Tempo libero
Treviglio

Alla Cascina Pelesa si fa festa per dare il benvenuto all'autunno

Non mancherà la musica dal vivo e l'animazione per i più piccoli.

Alla Cascina Pelesa si fa festa per dare il benvenuto all'autunno
Tempo libero Treviglio città, 30 Settembre 2021 ore 08:30

Domenica di festa alla Cascina Pelesa per dare il benvenuto all'autunno.

Festa d'autunno alla Cascina Pelesa

Dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia e dopo il forzato rinvio della scorsa settimana per maltempo, ritorna la Festa d’autunno, organizzata dalla Castel Cerreto cooperativa agricola, con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Serìt”, della Condotta Slow Food Bassa bergamasca e della Cooperativa Famiglie Lavoratori. L'appuntamento è per domenica 3 ottobre alla Cascina Pelesa di via Canonica 148.

A spasso tra vigne e frutteti

La festa prenderà il via alle 11 con l'incontro con gli agricoltori e la presentazione e degustazione dei prodotti locali. Si proseguirà con la visita a vigna e frutteto della Cooperativa agricola Castel Cerreto per chiudere con la bancarella solidale.
Dalle 12 il pranzo con gli “Amici del Serìt” che cucineranno risotto alla zucca e salamelle alla piastra. Si potranno trovare anche formaggi tipici del territorio, vino biologico e birra artigianale.

Musica dal vivo e animazione

Nel pomeriggio la musica dal vivo von il quartetto di fiati "Vagues Saxophone Project" darà il via alla Festa sull'Aia dove non mancherà animazione per bambini e giro con il pony. Sempre per i piccoli verranno organizzati i laboratori “Le mani nell’argilla” e “C’è un bruco nell’orto”.

Dalle 17 aperitivo in cascina con “Craft gin by Revel”. I posti sono limitati, è quindi necessaria la prenotazione, o con messaggio al 333.2124557 o via mail a coop.castelcerreto@gmail.com
Nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, per accedere alla Festa sarà necessario essere in possesso di Green pass. In caso di pioggia la Festa verrà nuovamente rinviata.