Al via domani, la 43esima Sagra Verdellese
Il programma dei festeggiamenti inizierà questo lunedì di Pasquetta con l'inaugurazione di due mostre, ma si proseguirà fino a domenica 14 aprile
E' tempo di sagra a Verdello. Il programma dei festeggiamenti inizierà questo lunedì di Pasquetta con l'inaugurazione di due mostre, ma si proseguirà fino a domenica 14 aprile.
Al via con le mostre
Inizierà il lunedì di Pasquetta il ricco programma della sagra verdellese. La giornata sarà dedicata, in particolare, all'inaugurazione di due mostre allestite in paese. Alle 10 in piazza Aldo Moro si terrà l'inaugurazione della mostra del Circolo fotografico di Verdello nella Sala Sorte: la mostra resterà aperta sabato 6 e 13 aprile e domenica 14 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Domenica 7 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19. Si inaugura anche la mostra "Religione e religiosità a Verdello: oggetti della devozione domestica e popolare" al Museo del Territorio. La mostra resterà aperta martedì e giovedì dalle 8.30 alle 11.30, il sabato dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17, domenica 7 e 14 aprile dalle 15 alle 17.
E' tempo di sagra
Tra gli appuntamenti tanto spazio alla cultura: si parte giovedì 4 aprile alle 20.30 con la presentazione di "Cronache Verdelesche", una monografia sulla cartografia storica verdellese a cura del professor Riccardo Caproni, ma si inizierà a entrare nel vivo il prossimo weekend. Sabato 6 aprile tanti appuntamenti: dall'esposizione di modellismo al Centro Anziani alla visita guidata al Museo Gambarini, dalla tradizionale pesca di beneficenza del gruppo missionario (alla Fabbrica sul Viale) al concerto del corpo bandistico musicale "Monsignor Chiodi" (in sala Abbiati alle 20.30). La mattina, alle 10, al cimitero si terrà anche la messa e la benedizione del Giardino della Memoria.
S'inaugura la sede della Croce rossa
Domenica si riparte dalle 8.30 con "Torte in piazza" a cura del comitato genitori a cui seguirà, alle 9.30, la messa e l'inaugurazione della sede della Croce rossa a Verdello. Alle 10 appuntamento per le vie del paese con gli Urban Sketchers Bergamo per l'attività "Disegniamo insieme" e con il Ludobus Giochingiro a cura della Coop Alchimia. Nel pomeriggio tanto divertimento con il Circobus a cura di Spazio Circo Bergamo e alle 15 musica itinerante con Caravan Orkestar che dalle 16 (fino alle 23) si trasformerà in dj set. Nel pomeriggio, alle 16 estrazione della lotteria dei venticinquenni e Circo in filastrocche (in piazza Aldo Moro). Grande evento alle 20.30 con partenza dal Santuario per lo spettacolo finale in piazza Monsignor Grassi con la "Millenium Drum Corps".
La banda compie 50 anni
Lunedì 8 aprile, invece, si terrà la tradizionale "Festa del Madunì" al Centro anziani, mentre mercoledì 10 alle 10 il Cif di Verdello incontra i Cif bergamaschi. Venerdì incontro con la storia, alle 20.30 in sala Abbiati la presentazione del volume del 50esimo anniversario del Corpo bandistico "Monsignor Chiodi". La sagra si chiuderà con il weekend del 13 e 14 aprile. Sabato 13 alle 20.30 appuntamento con la seconda edizione dell'Aido Music festival, una serata musicale che vedrà la partecipazione del soprano Eugenia Godoy De Masi, il cantante Fabio Alberto Masi, la band bergamasca "I Den", il cantante Alberto Lorenzi e il chitarrista Maurizio Fabbri. Durante la serata si terrà anche la premiazione degli elaborati vincenti dei ragazzi della seconda media.
Domenica si chiude con l'annullo postale del 50esimo anniversario del Corpo bandistico a cui seguirà, al centro sportivo, l'esercitazione della Protezione civile e alle 20.30 il concerto del Gruppo Corale Alpini.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h