Tempo libero
Treviglio

Al Tnt risuonano le note del Concerto di Natale

Prossimo appuntamento il Gran Concerto per il Nuovo Anno con i valzer di Strauss eseguiti dall’Orchestra Prélude, diretta da Stefano Montanari.

Al Tnt risuonano le note del Concerto di Natale
Tempo libero Treviglio città, 21 Dicembre 2021 ore 14:50

Un concerto per assaporare la vera atmosfera natalizia. Successo per l'appuntamento con la musica andato in scena domenica 19 dicembre al Teatro Nuovo Treviglio.

Concerto di Natale

Grazie all’Accedemia Musicale di Treviglio, diretta dalla violinista Elisabetta Magri, è stato presentato il Concerto per Natale, un matinée che ha riempito il teatro di spettatori entusiasti e generosi di applausi. Il concerto si è aperto con l’esecuzione della piccola orchestra di bimbi, allievi dell’Accademia alla loro prima esibizione pubblica. I piccoli, composti e attenti, hanno trascinato e commosso subito la platea.
Poi, diretta dal maestro Paolo Fanzaga, l’Orchestra dell’Accademia, con allievi e maestri della scuola di musica, ha presentato brani classici e contemporanei, fino alle intramontabili melodie natalizie.

3 foto Sfoglia la gallery

Tra le esecuzioni, due splendidi brani di Bach: Wachet auf ruft uns die Stimme, ispirato alla parabola delle vergini e, nell’Inno, a brani tratti dal Cantico dei Cantici, e il Concerto vivace BWV 1043, brano tipicamente barocco basato sulla fuga e il contrappunto.
Un travolgente Palladio di Karl Jenkins ha strappato grandi applausi. Così è stato anche per le esecuzioni delle due vocalist Isabella Zaccone e Desirée De Silva, dirette dal maestro Michele Bellagente, che si sono esibite in caldi e sofisticati brani dalle atmosfere jazz e blues, accompagnate dall’avvolgente sax di Pasquale Brolis.

Appuntamento al nuovo anno

Presenti al TNT il sindaco Juri Imeri e la vicesindaco Pinuccia Prandina, entusiasti estimatori delle scuole di musica cittadine. Il sindaco ha rivolto un caloroso saluto ai presenti con gli auguri per il Natale insieme all’apprezzamento sincero per quanto l’Accademia rappresenta per i giovani e la città. Prossimo appuntamento proposto dall’Accademia sarà il Gran Concerto per il Nuovo Anno con i valzer di Strauss eseguiti dall’Orchestra Prélude, diretta da Stefano Montanari, maestro dal look estroso e dalla mano di magica qualità. Il Concerto si terrà al TNT giovedì 6 gennaio 2022.