Nel weekend

A Urgnano un Fermento di "Sapori erranti"

Si chiama "Sapori erranti" ed è il festival artistico gastronomico in agenda per sabato 5 (dalle 18 alle 24) e domenica 6 ottobre (dalle 10 alle 24)

A Urgnano un Fermento di "Sapori erranti"
Pubblicato:

Il Fermento festival torna a Urgnano con un progetto tutto nuovo, una due giorni dove cibo e artisti di strada andranno a colorare il bellissimo viale alberato del centro storico. Si chiama "Sapori erranti" ed è il festival artistico gastronomico in agenda per sabato 5 (dalle 18 alle 24) e domenica 6 ottobre (dalle 10 alle 24).

Sapori erranti

Parco Rimembranze si riempirà così di colori e profumi grazie ai tantissimi food truck provenienti da tutta Italia in collaborazione con Eatinero. Un’offerta gastronomica varia e adatta a tutti dove non potranno mancare i dolci di Dalia Street Bakery. Si parte sabato dalle 18 con gli spettacoli degli artisti di strada: trampolieri, spettacoli col fuoco, giocoleria, pattini a rotelle. Il clou, la sera, con l’esibizione di Mistral, dal Cile, con «Fidati di me». Lo spettacolo è previsto alle 18 con replica alle 21.30.

Domenica si riparte alle 10 con gli spettacoli degli artisti che animeranno le vie del centro e domenica sera, alle 18 e alle 21.30, spazio allo show "Cromosauro". Lo scheletro di un dinosauro gigante (alto cinque metri e lungo sette) rivestito di stoffa colorata girerà per le strade animato dal "suo" attore sui trampoli.

Per tutta la durata dell'evento i bambini potranno giocare con il gonfiabile, il saltarello e il play ground e partecipare ai laboratori a loro dedicati. Un percorso guidato alla Rocca Albani, ad esempio, guiderà i bambini in una magica storia con "La principessa, il mago e il drago".

Dalle strade alle stelle

Domenica alle 10 non potrà mancare un giro tra le bancarelle del "Retrovibe market" con handmade, arte vintage e collezionismo.
Sabato alle 21, invece, lo sguardo si rivolge al cielo: al Cine teatro "Cagnola" verrà proposto lo spettacolo per tutte le età "Il cielo racconta: visioni e suoni della radioastronomia" con la partecipazione dell’astrofisico Andrea Possenti.
In occasione della Giornata dei castelli aperti, poi, sarà possibile visitare la Rocca Albani e scoprire il centro storico accompagnati dalle guide.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali