Tempo libero
Appuntamenti

A Treviglio sabato si accende il Natale

Un ricco weekend con eventi per tutti i gusti e tutte le età per respirare l'atmosfera della feste.

A Treviglio sabato si accende il Natale
Tempo libero Treviglio città, 03 Dicembre 2021 ore 12:37

Dall’accensione dell’albero ai canti natalizi: a Treviglio si prospetta un weekend all’insegna del divertimento. Dopo lo stop dell’anno scorso, dovuto alla pandemia, la città di Treviglio ha organizzato una serie di iniziative, destinate a grandi e piccini, durante il periodo natalizio.

Xmas: la magia del Natale comincia da qui

Imperdibile l’appuntamento, targato Bcc Treviglio, di domani, sabato 4 dicembre: un pomeriggio all’insegna delle festività natalizie.
A partire dalle 16 sarà possibile visitare il villaggio di Babbo Natale, trasformarsi con il “trucca bimbi” e, per i più golosi, immancabili lo zucchero filato e le caldarroste offerte dal gruppo Alpini di Treviglio. Il pomeriggio continua, accompagnato da musica e divertimento per tutti, con l’accensione dell’albero di Natale, situato in piazza Garibaldi.

Musiche e canti tradizionali natalizi con le Lad-Y Snow

Dopo il successo del 28 novembre in Geromina, le Lad-Y Snow tornano, domenica 5 dicembre, dalle 16 in via Milano 9 (zona Ovest), ad augurare buone feste cantando i tradizionali brani natalizi.
I prossimi appuntamenti saranno, sempre a parte dalle 16: domenica 12 dicembre nel cortile della scuola San Martino, in via Giussani 10 (Bollone) e domenica 19 dicembre in Zona Nord, nella piazza Paolo VI.

Treviglio on ice

Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, 27 novembre, la pista di pattinaggio in piazza Setti resterà aperta per regalare divertimento a grandi e piccini. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 20, venerdì dalle 14.30 alle 24, sabato dalle 10.30 alle 24 e domenica dalle 10.30 alle 20.
La pista rimarrà aperta anche durante i giorni festivi con delle variazioni: la Vigilia dalle 10.30 alle 24, a Natale e il 1° gennaio dalle 15 alle 24, a San Silvestro dalle 10.30 all'1.
Dal 23 dicembre al 9 gennaio invece l’orario sarà continuato dalle 10.30 a mezzanotte.

Presentazione del libro “Treviglio duemila anni di storia”

Al TNT Teatro Nuovo Treviglio, domenica 5 dicembre dalle 16, Barbara Oggionni presenta il suo libro “Treviglio duemila anni di storia”.
Per favorire l’ingresso dei partecipanti è gradita la prenotazione sul portale www.treviglio.18tickets.it