Da domani

A Bariano torna lo street food in piazza per bissare il successo della prima edizione

L'evento, che prenderà il via domani, venerdì, fino a domenica è organizzato dalla neonata associazione "Punto Giovani" con la "Zambo Events"

A Bariano torna lo street food in piazza per bissare il successo della prima edizione
Pubblicato:

"Punto Giovani" torna con lo street food in piazza Paganessi, a Bariano: l’iniziativa, realizzata per la prima volta lo scorso anno, si ripeterà da domani, venerdì, a domenica compresa per bissare il successo del 2022.

Lo street food del "Punto Giovani"

Nato come organo consultivo dell’Amministrazione comunale in materia di giovani, il gruppo "Punto Giovani" è diventato, nei mesi scorsi, un’associazione a tutti gli effetti, presieduta da Marco Mossi. Al suo fianco la vicepresidente Alessia Moriggi e il segretario Michael Bettani, a coordinare l’attività dei membri, circa dieci. Presentatisi ufficialmente ai barianesi con il torneo di beach volley realizzato in collaborazione con la Planet Volley lo scorso anno, i giovani del gruppo si erano confermati nella propria voglia di fare proprio il primo weekend di settembre 2022 con l’organizzazione – ancora in collaborazione con la Planet Volley – degli street food in piazza. Quest’anno l’iniziativa fa il bis, organizzata autonomamente dai giovani, divenuti nel mentre associazione.

Confermato il format di successo

"Il format sarà grosso modo quello dello scorso anno, con street food operativi in piazza Paganessi da domani, venerdì, a pranzo sino a domenica sera a cena – ha raccontato Marco Mossi – L’anno scorso avevamo otto truck, quest’anno invece 12, alla luce della maggior richiesta sia da parte dei cittadini che degli ambulanti".

Varie le culture rappresentate: dalle cucine brasiliane, cinesi e americane alle specialità regionali italiane, con arrostici abruzzesi, dolci siciliani, pizzoccheri, gnocchi fritti, polente e casoncelli.

In ricordo di Giulio Zambelli

Giulio Zambelli

A sostenere l’evento e "Punto Giovani" nell’organizzazione, "Zambo Events" e Confesercenti Bergamo, che hanno messo in contatto i volontari con i proprietari dei truck.

"Un pensiero speciale, quest’anno, vorremmo rivolgerlo a Giulio Zambelli, che l’anno scorso in qualità di presidente di Confesercenti Bergamo e dell’Anva, l’associazione mercatari, ci ha sostenuto credendo fermamente in noi e in questa manifestazione – ha ricordato ancora Marco Mossi – Purtroppo Zambelli ci ha lasciato lo scorso ottobre, poco dopo l’evento, a causa di una malattia che già gli aveva impedito di essere presente a Bariano. Se quest’anno l’evento street food viene riproposto, però, è solo grazie a lui e a suo figlio Paolo, che ne ha raccolto l’eredità fondando la Zambo Events”.

Seguici sui nostri canali