Sport - Pallavolo

Volley Lurano, tre punti di platino!

Dal 27 al 30 dicembre affronteranno un torneo a Zurigo, dal 3 gennaio ripresa con un’amichevole e allenamenti regolari

Volley Lurano, tre punti di platino!
Pubblicato:

L’undicesima giornata del campionato di Serie B2 nazionale femminile ha consegnato al Volley Lurano 95 una vittoria fondamentale in chiave salvezza: il sestetto bassaiolo si è imposto per 1-3 in trasferta con il Brescia Volley. Padrone di casa che hanno strappato il set inaugurale sul 25-21, poi ecco la reazione feroce della squadra bergamasca. Secondo set chiuso sul 20-25, terzo sul 21-25 e quarto sul 20-25, con l’intero bottino in cassaforte.

Tre punti importanti

«Sono molto soddisfatto – ha commentato coach Carlo Toffetti -, le ragazze sono scese in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio. L’approccio è stato ideale anche se nel primo set, dopo una partenza buona, la squadra si è bloccata e innervosita concedendo la vittoria alle avversarie. Secondo e terzo set invece sono andati via lisci, mentre il quarto stava prendendo la piega del primo ma le giocatrici sono state brave a portare a termine la missione. Le due in dubbio alla vigilia causa influenza, Ravasio e Colombari, sono state le migliori in campo».

Adesso spazio alla pausa natalizia. In attesa della ripresa del campionato, le luranesi non staranno a guardare, anzi.

«Dal 27 al 30 dicembre affronteremo un torneo a Zurigo – ha concluso Toffetti -, dal 3 gennaio ripresa con un’amichevole e allenamenti regolari in vista della trasferta di Trento del 13 gennaio che sarà molto dispendiosa. Il bilancio della prima parte di stagione è senza dubbio positivo: nelle ultime sei partite ci siamo rialzati alla grande, anche se la rincorsa all’obiettivo è ancora impegnativa».

Seguici sui nostri canali