Sport
Sport - Serie B2 Femminile

Volley, Lurano liquida la pratica Gonzaga

La Regas Energy Progress Lurano si è sbarazzata tra le mura amiche del Gonzaga Milano nell’ultimo weekend del campionato di Serie B2 nazionale femminile.

Volley, Lurano liquida la pratica Gonzaga
Sport Gera d'Adda, 15 Aprile 2022 ore 12:10

Doveva essere una vittoria semplice e così è stata. La Regas Energy Progress Lurano si è sbarazzata tra le mura amiche del Gonzaga Milano nell’ultimo weekend del campionato di Serie B2 nazionale femminile. 3-0 il risultato conclusivo di un incontro che ha visto le luranesi dominare in ogni set.

Lurano liquida Gonzaga

Nel primo è giunto un successo agevole sul 25-15, stesso copione del secondo terminato 25-13; maggiore equilibrio nel terzo concluso comunque sul 25-22. Grazie a questa affermazione, le bassaiole hanno confermato la quinta piazza in classifica a -2 dal Brembo e a -5 dal Gorgonzola.

"Giocavamo contro una delle ultime in graduatoria – ha analizzato coach Carlo Toffetti -, che ha già mollato. Noi, pur arrivando da una settimana difficile a causa dell’influenza che ci ha costretto a saltare l’allenamento del venerdì, abbiamo disputato una buona gara, l’approccio è stato positivo. Sono riuscito a fare entrare tutte le giocatrici che avevo a disposizione, quindi è andata liscia. Adesso ci prendiamo una pausa per le feste, sperando di mantenere alte le motivazioni visto che in una delle prossime due partite ci aspetta il derby con Brembo che all’andata avevamo perso. Speriamo inoltre di recuperare qualche ragazza dagli acciacchi: in questa stagione sono stati davvero tantissimi".

Come detto, dunque, nel fine settimana il torneo di B2 (girone C) si ferma per l’arrivo delle festività pasquali: la ripresa sarà il 23 aprile in trasferta contro il New Volley Adda, mentre il 30 andrà in scena la sfida casalinga proprio contro il Brembo Volley Team.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter