Vittoria prenatalizia per la New Volley Adda
Superata senza grosse difficoltà Cislago.

Torna il sorriso alla New Volley Adda che fa sua l’ultima di andata e con i tre punti conquistati risale in classifica raggiungendo Gardone, che ha strapazzato Lazzate,
e mettendosi dietro Valpala abbattuta a Codogno.
New Volley Adda, sorriso prima di Natale
La gara è sempre stata saldamente nelle mani della ragazze di coach Guarneri che solo in qualche frangente ha dovuto risistemare la formazione per impedire qualsiasi tentativo di rimonta avversaria. Nel primo set le biancorosse hanno pian piano preso le misure alla giovane formazione di Cislago che è rimasta presto indietro di quattro-cinque lunghezze sotto i colpi di tutto il reparto d’attacco (11/8, 16/11, 19/14). Il gap è rimasto inalterato, così la New Volley ha portato a casa il primo parziale per 25-20.
Sempre avanti
Anche nel secondo set la NVA sempre avanti in sicurezza (8/5, 10/6, 13/9). Cislago ha costantemente giocato il mano-fuori che in molti frangenti ha dato i
suoi frutti. Alcuni sbandamenti delle cassanesi hanno permesso poi alle ospiti di tornare in partita impattando il 19 pari, ma un time out chiamato da coach Guarnieri ha permesso a Cassano di riprendere il comando delle operazioni. Il terzo parziale è stata una pura formalità.
Ora la pausa
Insieme alle imminenti festività arriva la tanto sospirata pausa prima dell’inizio del girone di ritorno che ripartirà sabato 2 febbraio quando al PalaSansona arriverà il Lame Perrel Ponti sull’Isola.
Il tabellino
NVA: Chiara Giuliani (8), Francesca Volontè (12), Paola Passerini (7), Francesca Lodetti, Susan Dendena, Giulia Foglio, Martina Riva (7), Elena De Vita (L), Chiara Passerini (6), Elisa Biffi. All. Santina Guarneri. Dir. Matteo Zerbi.