La quinta giornata di ritorno ha regalato al Visconti Brignano una vittoria importante: i gialloblu hanno superato in casa il Basket Chiari per 64-58, confermando la propria forza davanti al pubblico amico. L’avversario bresciano è il mesto fanalino di coda del girone e non ha ancora vinto una partita, ma le partite si vincono in campo, non sulla carta.
Vittoria importante per la Visconti Brignano
Il match è stato dominato fin dal primo quarto, chiuso sul 21-11, con un vantaggio di 10 punti che il Brignano ha saputo gestire anche nei successivi parziali: 36-29 all’intervallo e 48-41 al termine del terzo quarto. “Nonostante i tentativi degli avversari di ricucire il divario, soprattutto nel terzo quarto, la squadra ha mantenuto concentrazione e determinazione”, ha commentato soddisfatto coach Matteo Boschi. Guidati da Cremaschi, autore di ben 27 punti (in doppia cifra anche Tamagnone con 12 punti) i bassaioli non hanno mai mollato e hanno chiuso con merito il match, conquistando due punti preziosi.
Questa sera in trasferta con l’Excelsior
Ora lo sguardo è rivolto a questa sera, venerdì, il Visconti affronterà in trasferta l’Excelsior nella palestra di viale Santuario dell’Addolorata a Bergamo (palla a due alle 18). Tra le due formazioni ci sono 8 lunghezze: l’Excelsior sono penultimi con 8 punti, Brignano ne ha 16.
“Non guardiamo la classifica – ha precisato Boschi – ogni partita è a sé e ogni gara che sembra più semplice può rivelarsi la più insidiosa. Siamo pronti a stringere i denti e a reagire per affrontare al meglio questa parte del campionato, imparando dall’avversario che avremo davanti”.
Visconti che all’andata s’impose in casa (72-61) ma l’Excelsior le uniche 4 vittorie le ha conquistate tutte sul campo di casa…