Sport

Vittoria del Gruppo Mascio Treviglio, le immagini dal PalaBakery

Vittoria del Gruppo Mascio Treviglio, le immagini dal PalaBakery
Sport Treviglio città, 28 Febbraio 2022 ore 12:07

Nelle nostre immagini dal PalaBakery di Piacenza il racconto della vittoria del Gruppo Mascio Treviglio sui padroni di casa. I biancoblu di coach Michele Carrea consolidano in quarto posto in classifica nel girone Verde di serie A2.

Gruppo Mascio Treviglio, il recap in immagini da Piacenza

Il Gruppo Mascio Treviglio torna con i due punti dal parquet emiliano della Bakery Piacenza, superata con autorità 79-63 in un match nel quale i biancoblu sono arrivati ad avere anche 29 punti di vantaggio. Lasciata alle spalle la sconfitta casalinga con la Edilnol Biella, la formazione di coach Carrea ha approfittato dei ko incassati da Torino, in casa contro la capolista Udine, e JB Monferrato che ha ceduto tra le mura amiche ai siciliani di Trapani per restare da sola al quarto posto in classifica nel girone Verde di serie A2. Graduatoria molto parziale, visti i numerosi recuperi ancora da disputare, anche perché nell'ultimo turno ben quattro partite sono state rinviate per gli impegni dei giocatori stranieri con le rispettive Nazionali.

98 foto Sfoglia la gallery

Le parole di coach Michele Carrea in sala stampa

"Avevamo chiesto a noi stessi una prova seria, matura, dopo un treno di partite che ci aveva creato tanti problemi al livello di condizione, soprattutto nella terza gara. Credo che i 26 concessi nei primi due quarti, in trasferta, siano lo specchio di quanto la squadra abbia voluto entrare in questa partita dimostrando la sua volontà di competere - il commento in sala stampa di coach Michele Carrea a fine gara -. Abbiamo giocato con un ottimo approccio mentale, una buonissima energia, abbiamo sicuramento messo in campo giocatori finalmente con un buon bilanciamento tra condizione fisica e bilanciamento nei quintetti. Credo sia stata una partita estremamente positiva dalla quale dobbiamo ripartire. Abbiamo ancora una settimana di lavoro e poi torniamo al PalaFacchetti. Quindi credo ci voglia la giusta soddisfazione per un risultato con un buon margine e una partita giocata con autorità per tutti i quaranta minuti, una partita che ha avuto tanti protagonisti per il desiderio che i ragazzi hanno dimostrato di serietà e soprattutto di compattezza in un momento che era stato fisicamente e agonisticamente complicato".

Serie A2 girone Verde, risultati e classifica

21° giornata: Novipiù JB Monferrato-2B Control Trapani 71-75, Reale Mutua Torino-Apu Old Wild West Udine 72-74, Bakery Piacenza-Gruppo Mascio Treviglio 63-79. Giorgio Tesi Group Pistoia-Edilnol Biella posticipata a mercoledì 2 marzo ore 20.30. Acqua S.Bernardo Cantù-Ucc Assigeco Piacenza rinviata a mercoledì 23 marzo ore 20.30. Agribertocchi Orzinuovi-Infodrive Capo d'Orlando rinviata a giovedì 31 marzo ore 20.30. Staff Mantova-Urania Milano rinviata a mercoledì 6 aprile ore 20.

Classifica (dopo 20 giornate): Apu Old Wild West Udine 34 punti; Giorgio Tesi Group Pistoia* 30 punti; Acqua S.Bernardo Cantù** 28 punti; Gruppo Mascio Treviglio 26 punti; Reale Mutua Torino 24 punti; Novipiù JB Monferrato* 22 punti; Ucc Assigeco Piacenza*, Staff Mantova*, 2B Control Trapani* 18 punti; Urania Milano**, Infodrive Capo d'Orlando*, Bakery Piacenza 12 punti; Edilnol Biella*** 10 punti; Agribertocchi Orzinuovi* 2 punti. *: una gara in meno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter