Basket Serie B femminile

Visconti Brignano, volata vincente e due punti d’oro

Domenica difficile trasferta a Varese contro le terze in classifica

Visconti Brignano, volata vincente e due punti d’oro
Pubblicato:
Aggiornato:
Terza vittoria e 6 punti in classifica per la Visconti Brignano nel campionato di Serie B femminile. Le gialloblu hanno avuto la meglio in volata sul Basket Femminile Milano superato di un soffio sul 54-52.

Terza vittoria per la Visconti Brignano

Determinante il primo quarto delle brignanesi che hanno scavato subito il solco (10’ 22-9) poi la reazione delle metropolitane che hanno vinto gli altri tre parziali (12-16, 8-13, 12-14) ma non è bastato per ribaltare il risultato. Viscontine ancora senza Conti, ma stavolta anche senza Ziccardi (problemi ad un ginocchio), in doppia cifra Comaschi e Moro (10 punti a testa) e soprattutto Torri (classe 2001, l’ex della sfida) arrivata a quota 14 punti e autrice di tutti gli ultimi 8 punti per Brignano.
"Rossella è stata importantissima non solo per i punti segnati ai tiri liberi, ma anche per tutta una serie di palle recuperate nel momento in cui abbiamo alzato un po’ la difesa facendo una sorta di pressione a tutto campo".
Parole e pensieri di coach Mario Quartana che insieme ad Ennio Pizzi guida la squadra dalla panchina. Il tecnico brignanese continua così la sua analisi.
"E’ stata la fotocopia di altre partite: partiamo bene in avvio, allunghiamo e stiamo avanti per molti minuti. Contro la BFM per ben 37’, poi arriva il momento in cui caliamo e le avversarie riescono a rientrare in partita. Stavolta c’è stata la reazione giusta e nel finale, dove siamo stati avanti una volta noi una volta le milanesi con continui sorpassi e controsorpassi, siamo riuscite a mantenere la lucidità per firmare un canestro in più. Di positivo c’è il primo tempo dove la squadra ha giocato come vorremmo giocasse sempre. Adesso è da capire se i cali sono solo fisiologici per le rotazioni corte o per altro".

Domani in campo contro le terze in classifica

Per la 9ª di andata trasferta in casa del Basket Femminile 95 Varese per la Visconti (domenica 24 alle 18). Le varesine hanno 12 punti e sono terze in classifica, da temere soprattutto la diciannovenne Amelia Rotta, play che viaggia a 13.6 punti a partita.
"Non ci saranno Conti e Ziccardi e neanche Vincenzi per motivi di lavoro - conclude coach Quartana -, partita molto difficile ma non abbiamo nulla da perdere contro un’ottima squadra. Abbiamo un briciolo di serenità in più con l’attuale classifica e questo non guasta affatto".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali