Visconti Brignano scivola in casa contro Broni
Sabato missione impossibile sul campo della capolista Carugate

Dopo il poker di vittorie si ferma la corsa della Visconti Brignano sconfitta (a sorpresa) sul parquet di casa dal Broni (penultimo in classifica) col punteggio di 52-57. Le pavesi sono riuscite a prevalere di poco nei primi due quarti (13-14 e 13-15) ma nel terzo hanno piazzato la zampata letale col parziale di 12-21 che ha reso vano il tentativo delle brignanesi nei 10’ finali vinti per 14-7. Per le gialloblu Comaschi in doppia cifra (18 punti) con Moro (10), poi Vincenzi con 9 e Dionigi con 8.
Sconfitta in casa per le viscontine
"Una brutta partita, giocata a corrente alternata con alcuni buoni momenti e altri di poca lucidità e piena di tanti errori banali e tante palle perse, molte delle quali non forzate - inizia così l’analisi di coach Mario Quartana -. E mi prendo le mie responsabilità perché non sono stato in grado di trovare i giusti adattamenti durante la partita. Abbiamo sofferto molto la loro fisicità e abbiamo mosso poco la palla. Una partita sempre ad inseguire arrivando anche sul -2 ad una ventina di secondi dalla fine, ma due tiri da tre per il sorpasso non sono andati a bersaglio e così abbiamo perso. C’è rammarico per il ko, ma analizzando la stagione è la prima partita che perdiamo contro una squadra che sta sotto di noi in classifica e in un campionato può capitare".
Stasera in casa della capolista Carugate
In classifica la Visconti Brignano ha conservato il quinto posto con 28 punti ma è stata raggiunta da Basket Femminile Milano e da Canegrate. A due giornate dal termine della prima fase la lotta si fa incandescente. E la penultima di campionato vedrà la Visconti Brignano in campo stasera, sabato 22 marzo alle 20.30, in casa della capolista Basket Carugate che in casa ha vinto 11 volte e perso 1 sola volta. Le milanesi di coach Giuliano Stibiel hanno come migliori terminali offensivi la guardia Carla Bremaud (15 punti di media) e il play Sara Usuelli (oltre 11 punti di media).
"E giocheremo senza Vincenzi e Moro assenti per lavoro, Mazza che non ha giocato a Melzo sarà ancora fuori causa per infortunio - conclude Quartana -. Cercheremo di gestire bene le rotazioni pensando alla partita decisiva, l’ultima in casa contro Canegrate, della settimana successiva".