Menu
Cerca

Visconti Brignano, sabato di scena al PalaFacchetti di Treviglio

Basket, Serie C femminile - Le gialloblu, terze in classifica, in "trasferta" per alcuni lavori al palazzetto brignanese

Visconti Brignano, sabato di scena al PalaFacchetti di Treviglio
Sport Treviglio città, 24 Gennaio 2020 ore 16:17

(nella foto, di Giovanni Venturati, Paola Devicenzi)

Balbetta solo nel primo quarto (13-11) la MecSystem Visconti Brignano sul campo del Don Colleoni Trescore, poi nei restanti tre tempi mette la freccia del sorpasso e vola sul 40-53 finale. Altri 2 punti quindi per le viscontine che continuano nella bella marcia di vertice della Serie C femminile dove al momento si trovano al terzo posto in classifica.

Vola la Visconti Brignano

“Abbiamo avuto una partenza un po’ incerta con le bergamasche che spingevano molto, mentre noi stiamo provando soluzioni di gioco nuove e quindi era fisiologico una partenza di quel genere”. Spiega il coach delle brignanesi Mario Quartana, che poi racconta il resto del match. “Dal secondo quarto in avanti abbiamo preso in mano la situazione tenendo sempre il controllo della partita e usando tante rotazioni. Non abbiamo mai preso il largo definitivamente, ma ogni volta che Trescore si avvicinava, mettendo in campo il quintetto giusto, riprendevamo il vantaggio”. E’ Alice Lecchi a suonare la carica con 21 punti scritti a referto e in doppia cifra anche Giulia Vincenzi con 10. «Ma la cosa importante è che stiamo inserendo diverse ragazze del giovanile – sottolinea il coach -, stavolta è entrata in campo e ha fatto anche un canestro Margherita Crippa classe 2004″.

Domani sul campo del Palafacchetti

Domani, sabato 25 gennaio, la MecSystem Visconti torna in casa, ma stavolta non giocherà a Brignano a causa di alcuni lavori in atto nel palazzetto. Le gialloblu saranno di scena nel bellissimo impianto di Treviglio, il PalaFacchetti (palla a due alle 20.30), dove ospiteranno il Basket Corsico Arcadis. All’andata fu vittoria sofferta delle viscontine per 55-61 dopo un tempo supplementare.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli