Visconti Brignano rialza subito la testa!
Coach Stefano Fassina aveva chiesto una pronta risposta alle sue giocatrici della Visconti Brignano dopo l’indefinibile ko in casa contro Broni
Coach Stefano Fassina aveva chiesto una pronta risposta alle sue giocatrici della Visconti Brignano dopo l’indefinibile ko in casa contro Broni. E le gialloblu hanno risposto subito presente andando a vincere sul campo del Valmadrera con un punteggio che non ammette repliche: 45-72.
Il ritorno della Visconti Brignano
Le lecchesi sono ancora senza vittorie, ma l’ultimo posto in classifica è decisamente un po’ bugiardo. Sta di fatto che le viscontine sono arrivate a Valmadrera col piglio giusto e hanno liquidato la pratica a suon di canestri. Capitan Sara Moro a tirare il gruppo con 17 punti, in doppia cifra anche Dionigi (16), Ziccardi (14), Comaschi (11) e De Gianni (10).
"Più che alle altre abbiamo dato risposta a noi stesse - ragiona soddisfatto il coach milanese -. Serviva capire se Broni era stato un episodio o aveva un seguito preoccupante. Abbiamo interrotto subito il momento di difficoltà, ma questo non significa che tutto è alle spalle. Dobbiamo tener conto di quello che è successo, e sono tutte esperienze che ci aiutano a maturare gara dopo gara. Dobbiamo dare continuità al gioco e ai risultati, non possiamo accontentarci: è una buona risposta, ma non è una risposta certamente definitiva".
Tante ragazze in doppia cifra è un altro bel segnale?
"Sì, il quintetto è andato bene, ma anche dalla panchina qualche ragazza ha dato il suo buon contributo. Adesso affrontiamo in casa l’Opsa Bresso e dobbiamo confermare i progressi fatti. La classifica è molto corta e dobbiamo fare punti sfruttando anche un’altra partita sul nostro campo contro Usmate la settimana dopo".
Che avversario dovete aspettarvi sabato 4 novembre alle 20.45?
"Bresso ha confermato Elisa Ercoli, esperto centro che fino a due anni fa era nel giro della nazionale maggiore, un pivot di categoria superiore. Hanno inserito da Bollate la guardia Irene Pusca un ottimo terminale (12.5 punti di media ad allacciata di scarpe, ndr). Le milanesi a dispetto dei risultati hanno grandi potenzialità ed ha fatto sudare ad esempio la capolista Pontevico. Dobbiamo dare il 100% altrimenti la vedo difficile, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica".