Sport - Basket Serie B femminile

Visconti Brignano, brutto scivolone in casa

La sesta giornata di andata propone per oggi, sabato 28 ottobre, la trasferta lecchese sul campo della Starlight Valmadrera

Visconti Brignano, brutto scivolone in casa
Pubblicato:

Pesante stop sul parquet di casa per la Visconti Brignano superata nettamente dalla BBA Broni col punteggio di 25-60. Praticamente mai in partita le gialloblu che hanno concesso troppo alle pavesi e in attacco hanno trovato pochi canestri. La miglior marcatrice è stata Martina Dionigi con soli 7 punti, a quota 6 Ziccardi e con soli 4 punti a testa De Gianni e Moro. Già queste cifre spiegano con estrema chiarezza che non era proprio serata per le viscontine.

Ko per la Visconti Brignano

"E’ un ko preoccupante, un dato che impone delle riflessioni sui nostri meccanismi di gioco e soprattutto mentali di approccio alla partita - analizza coach Stefano Fassina un po’ amareggiato - E’ il secondo blackout nelle ultime tre partite e dobbiamo riflettere anche su questo. Nel primo quarto c’è stato equilibrio, poi fino alla fine è stato un monologo del Broni con noi a guardare e a sbagliare tiri aperti. Abbiamo sciupato tante occasioni per trovare la via del canestro, con banali palle perse e tiri liberi sbagliati. Il perché di questo passo indietro? Cercheremo di scoprirlo durante gli allenamenti. Posso pensare all’inesperienza di buona parte del roster. Posso pensare che la settimana di allenamenti a ranghi ridotti, causa acciacchi vari, non ha certo giocato a nostro favore. Ma sta di fatto che siamo entrati in campo poco convinti e quindi la condizione fisica non ottimale, ma soprattutto quella mentale, hanno fatto la differenza favorendo le pavesi che sono una buona squadra. Le ragazze devono porsi come obiettivo anche quello di migliorare individualmente e non solo collettivamente".

In trasferta contro la Starlight Valmadrera

In classifica ora guidano a 8 punti Pontevico, Canegrate, Milano e Albino; Brignano insegue a 6 punti in compagnia di altre cinque squadre. La sesta giornata di andata propone per oggi, sabato 28 ottobre, la trasferta lecchese sul campo della Starlight Valmadrera che è ancora al palo avendo sempre perso fino ad oggi.

"Non fanno risultato ma stanno crescendo a livello di prestazioni - ammonisce coach Fassina -, e questo ci deve mettere sull’attenti e non pensare di giocare una partita con esito scontato. Tra le lecchesi c’è Martina Orsanigo (11.6 punti a partita) senior da tenere d’occhio. Zyla dovrebbe tornare ad allenarsi questa settimana, mentre per Giulia Vincenzi stiamo attendendo ancora gli esiti degli esami strumentali".

Seguici sui nostri canali