Sport - Basket serie B femminile

Visconti Brignano piega le milanesi in scioltezza

Gialloblu sabato in trasferta sul campo delle lecchesi di Valmadrera

Visconti Brignano piega le milanesi in scioltezza
Pubblicato:

Rialza subito la testa la Visconti Brignano che cancella il ko contro Nibionno piegando in scioltezza il Basket Femminile Milano con l’eloquente punteggio di 71-42. Contro le giovani ragazze milanesi non ci sono stati problemi per le gialloblu che hanno preso subito in mano le redini del match e non le hanno mai mollate.

Visconti Brignano piega le milanesi

Francesca Macalli (nella foto) con 13 punti (3 triple) è stata la top scorer della partita valida per l’8ª giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile. In doppia cifra anche Sara Moro e Chiara Grassi, entrambe con 12 punti a referto.

"La larga vittoria è merito di una buona qualità di gioco espressa dalla squadra nelle due parti del campo: in difesa come in attacco - spiega il coach milanese Stefano Fassina che non nasconde la soddisfazione -. Partita sempre condotta senza mai mollare in termini sia agonistici che tattici. Buona prestazione, quello che adesso ci servirà è garantire la continuità delle prestazioni nel medio e lungo periodo".

Rispetto alla trasferta lecchese la squadra ha dimostrato di aver cambiato l’approccio?

"Le ragazze hanno avuto l’atteggiamento giusto, non è mai mancato l’impegno anche nel ko col Nibionno, ma stavolta c’era molta determinazione. E sono state brave a superare gli ostacoli tattici che Milano proponeva cambiando difesa da individuale a zona".

Francesca Macalli si è sbloccata con una gran partita, altra notizia positiva...

"Lei, come le sue compagne, deve lavorare tanto per garantire la continuità di rendimento che sto chiedendo. Questa partita deve essere un punto di partenza e non di arrivo, questo vale per tutte le giocatrici. Mi aspetto che sia standard un minimo di rendimento da parte di tutte".

Questa sera, sabato 18 marzo alle 20.30, Brignano (4ª in classifica) torna nel Lecchese per affrontare Valmadrera (9ª), squadra scorbutica e da prendere con le pinze.

"Roster esperto con giocatrici di talento e gasate dalla importante vittoria sul campo del Milano Basket Stars (5ª in classifica a soli 2 punti dalla Visconti, ndr) - conclude coach Fassina -. Non ha problemi di classifica e giocherà con la mente sgombra, mi aspetto un match alla pari e dovremo fare molta attenzione ed essere concrete".

Seguici sui nostri canali