Basket - Serie B femminile

Visconti Brignano in casa dell’Albino vuole rompere il ghiaccio

La terza giornata di andata vedrà la Visconti Brignano impegnata in trasferta sul campo dell’Edelweiss Albino (sabato 12 ottobre alle 20.30)

Visconti Brignano in casa dell’Albino vuole rompere il ghiaccio
Pubblicato:

Fatale l’overtime nel togliere il gusto alla Visconti Brignano di esordire con la vittoria sul parquet di casa del PalaFontanine. Dopo il 64-64 dei tempi regolamentari è stata la formazione varesina del Gallarate a sprintare piazzando il parziale di 12-16 col quale ha chiuso a suo favore la partita col punteggio di 76-80.

Visconti Brignano, sfuma la prima vittoria

La sfida della seconda giornata del campionato di Serie B femminile ha visto le brignanesi conquistare due dei tre quarti di gioco (il primo 17-14 e il terzo 18-13) nel mezzo però il 12-20 a favore delle ospiti e il 17 pari dell’ultimo quarto di gioco. Capitan Patrizia De Gianni (nella foto) con 17 punti la migliore realizzatrice delle viscontine, in doppia cifra anche Vincenzi (16), Moro (14) e Torri (12).
E così dopo due giornate Brignano resta a quota zero punti quando potevano tranquillamente essere già 4 le lunghezze conquistate. Lo sa bene coach Carlo Angeretti che sta muovendo i suoi primi passi nella palla a spicchi femminile e avrebbe gradito magari un pizzico di buona sorte per festeggiare la prima vittoria.

"Una partita segnata dalla giornata importante nel tiro da tre punti delle avversarie che hanno messo a segno ben 11 triple, mentre noi una sola - analizza a freddo il coach delle gialloblu bassaiole -. Detto questo noi non abbiamo ottimizzato il vantaggio fisico che avevamo, o meglio la abbiamo fatto solo in parte. Sto capendo sempre di più cosa hanno bisogno le ragazze in difesa e in attacco e questo sarà utile giornata dopo giornata. Potevamo vincerla questa partita ma bisogna anche dare onore al merito al Gallarate che ha giocato bene. Noi abbiamo pagato un po’ troppe palle perse e mancati rimbalzi difensivi che hanno concesso secondi tiri alle avversarie. Bisogna lavorare su queste cose e andare avanti sereni: il campionato è lungo e a volte anche le corazzate affondano".

Poi Angeretti esprime un desiderio.

"La fisicità nel basket femminile è chiaro che esiste, ma io vorrei che le giocatrici imparassero a giocare a pallacanestro eseguendo i movimenti che si insegnano nelle giovanili. Vorrei che il gruppo diventasse un gruppo vero che si muove come un orologio svizzero: bella da vedere, bello da giocare e anche vincente".

Domani in trasferta ad Albino

La terza giornata di andata vedrà la Visconti Brignano impegnata in trasferta nel derby bergamasco sul campo dell’Edelweiss Albino (sabato 12 ottobre alle 20.30). Squadra di grandi tradizioni, e risultati, nel basket femminile, ma ancora al palo in questo inizio di stagione con due sconfitte.

"Albino non l’ho ancora visto giocare, ma da quello che ho saputo quest’anno ha modificato il roster e non è più quello di alto livello degli ultimi campionati - conclude il coach di Brignano -. Andremo a giocarcela da loro con la convinzione di poter portare via i due punti, e questa convinzione deve essere sempre presente in tutte le partite".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali