Sport - Basket Serie B femminile

Visconti Brignano, dopo la sconfitta all’esordio, sabato sera la prima sul parquet di casa con Gallarate

Questa sera, sabato 5 ottobre alle 20.45 al PalaFontanine di Brignano la prima in casa del campionato contro le varesine del Gallarate

Visconti Brignano, dopo la sconfitta all’esordio, sabato sera la prima sul parquet di casa con Gallarate
Pubblicato:

Lotta bene per tutti i 40 minuti la Visconti Brignano ma non riesce ad espugnare il campo della Pro Patria Busto. 57-50 il risultato finale con partita sempre in grande equilibrio come dimostrano i parziali: 10’ 16-15, 20’ 34-29, 30’ 46-44. Pesante l’assenza per motivi di lavoro del centro Patrizia De Gianni, nel tabellino emergono Sofia Comaschi con 16 punti, Martina Dionigi 11 e Giulia Vincenzi 9.

Ko nella prima fuori casa

"La mancanza di una giocatrice di esperienza come De Gianni si è sentita, ma in realtà la partita potevamo vincerla lo stesso - riflette coach Carlo Angeretti alla prima panchina in campionato con le gialloblu -. Ad un paio di minuti dalla fine eravamo palla in mano con un solo possesso di differenza. Qui purtroppo l’abbiamo un po’ buttata via e poi la bustocca Rossini ha messo due triple consecutive ed ha risolto la partita. Noi possiamo recriminare sui troppi errori da sotto e ai tiri liberi, bastava poco per invertire il risultato".

Sconfitta a parte, che sempre brucia, quali sono le sensazioni all’esordio con le viscontine?

"Ho visto che il gruppo è unito, hanno giocato tutte e dieci le ragazze a referto e questa è un’altra cosa positiva. Mi piace particolarmente questo discorso: il gruppo lo sposo da sempre perché il gruppo è, per me, il sesto uomo. Mi piace vedere tutte le ragazze attive nell’essere partecipi al risultato. Busto è una delle 6/7 squadre che lotterà con noi per evitare la retrocessione e i playout, spuntarla sarebbe stato un ottimo avvio, peccato".

Sabato a Gallarate

Questa sera, sabato 5 ottobre alle 20.45 al PalaFontanine di Brignano la prima in casa del campionato contro le varesine del Gallarate che nella prima giornata sono state superate in trasferta dalla Meccanica Fantini Pontevico, una delle corazzate del girone. Contro le bresciane in evidenza nel tabellino per la squadra allenata da Crugnola, Frasisti con 16 punti e Vujovic con 11. Proprio l’aver schierato questa giocatrice, che dove scontare una residua giornata di squalifica dello scorso campionato, è costata la sconfitta per 20-0 al Gallarate.

"Anche la squadra varesina è una delle 6/7 che lotterà per la salvezza - conclude coach Angeretti -, quindi sarà un’altra “finale” da giocare a viso aperto. Non dobbiamo nasconderci dietro a scuse varie, dobbiamo lottare. E dobbiamo vincere per iniziare bene in casa nostra e per muovere subito la classifica. La squadra ha le potenzialità per riuscirci".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali