Un sogno ad occhi aperti diventato realtà. Ma ora bisogna svegliarsi, per continuarlo. Dopo la storica promozione in Divisione Regionale 1, il Visconti Brignano non si accontenta: vuole dimostrare di meritare la categoria e, perché no, puntare ancora più in alto. Il nuovo campionato è alle porte e l’entusiasmo è palpabile.
Entusiasmo in casa Visconti
“La scorsa è stata una grande stagione – ha spiegato coach Matteo Boschi-, faremo di tutto per continuare a dare il meglio. Abbiamo ripreso con entusiasmo, inserendo volti nuovi ma mantenendo saldo il nucleo che ha reso possibile la promozione. Ad esempio, uno dei volti simbolo della nuova stagione è Stefano Leoni, classe 2006, è il nostro punto forte, ma tutto il gruppo sta rispondendo bene”.
Il salto di categoria, però, si fa sentire. “Cambia tutto: il ritmo, la velocità, l’intensità. Dobbiamo essere pronti a reggere l’urto e sappiamo che la sfida sarà tosta”. Ma Brignano ha le idee chiare: lavoro, unione e spirito di sacrificio saranno le armi per affrontare il campionato. L’obiettivo dichiarato è la salvezza, ma nessuno vuole mettersi limiti.
“Puntiamo fortissimo sull’unità del gruppo. La squadra si sta amalgamando bene, anche con lo staff, e stiamo lavorando per aumentare ritmo e sviluppare un gioco veloce. Certo, ci manca qualcosa in centimetri ed esperienza, ma compenseremo con l’anima e l’impegno”.
Domenica l’esordio contro il Cral Dalmine
Il primo banco di prova sarà il derby contro il Cral Dalmine, in programma nella palestra di via Fontanine 23 a Brignano domani, domenica 28 settembre, alle 20.30.
“Affrontiamo una squadra esperta che ha cambiato assetto e inserito giocatori di spessore provenienti da realtà importanti. Partiremo da lì, con rispetto ma anche con la voglia di dimostrare il nostro valore anche se sappiamo che sarà un campionato tostissimo”.