È arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Visconti Brignano che si è arreso col punteggio di 87-69 sul difficile campo del Gussola, attuale capolista e da anni presenza fissa nelle zone alte della classifica, come sottolineato dal coach dei bassaioli Matteo Boschi. “Parliamo di una squadra con grande esperienza, con diversi ex giocatori di Serie B e C. Ma i ragazzi hanno lottato con grande cuore”.
Visconti Brignano si arrende a Gussola
Il match era iniziato nel migliore dei modi per Brignano, capace di sorprendere i padroni di casa con un avvio brillante.
“Siamo partiti molto bene – ha raccontato Boschi –, una trasferta lunga che però non ci ha frenato. Siamo andati subito sul 5-10, poi 6-15 al primo timeout chiamato da Gussola”.
Ma proprio da quel momento i padroni di casa hanno cambiato marcia, trascinati da quattro triple nel primo quarto (25-18 al 10’) che hanno ribaltato l’inerzia. I cremonesi, hanno aumentato il divario fino al 65-42 del 30’. Nonostante il distacco, Brignano non ha mai mollato e ha mostrato carattere fino alla sirena finale.
“L’ultimo quarto è stato quello che mi è piaciuto di più – ha dichiarato Boschi –, abbiamo segnato 29 punti, giocando con intensità e coraggio. Ma non possiamo permetterci di concedere ancora così tanto in difesa: 22 punti sono troppi”.
Questa sera il derby in casa con SBT
Il risultato è ancora più significativo se si considera l’emergenza in cui ha giocato la squadra brignanese: assenti Damiano e Sebastiano Leoni, oltre a Ravanelli e Tamagnone, out per influenza.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo, importante appuntamento: questa sera, venerdì 17 ottobre alle 21.30, il Visconti Brignano ospiterà la Scuola Basket Treviglio. Un derby che promette scintille.
“Treviglio è una squadra rinnovata, giovane, ma con elementi molto esperti. Li conosco bene, sono giocatori temibili. Sarà un derby tosto, dove servirà restare concentrati per tutti i 40 minuti”.