Menu
Cerca

Valeria Paccagnella campionessa italiana dei 400 ostacoli

E la brignanese Moro bronzo alle Universiadi

Valeria Paccagnella campionessa italiana dei 400 ostacoli
Sport 20 Giugno 2017 ore 14:14

Oro a Rieti per la trevigliese dell’Atletica Estrada

 Valeria Paccagnella campionessa italiana dei 400 ostacoli. A Rieti tricolore nei 400 hs e argento nelle staffette per la trevigliese dell’Atletica Estrada. Arrivano soddisfazioni anche dalla categoria degli allievi impegnati a Rieti con i campionati italiani.  La trevigliese  conferma regina degli ostacoli vincendo con grande determinazione la gara più impegnativa con le barriere.

Terzo titolo italiano sugli ostacoli

Se già nelle batterie si dimostra la più veloce di tutte le concorrenti, nella finale mette tutta la benzina possibile per acciuffare un oro incredibile con il personale di 60”34 avanti di 22 centesimi dalla rivale pescarese Greta Zuccarini già battuta a Sulmona nella categoria cadette. E per Valeria di tratta del terzo titolo italiano sugli ostacoli (senza contare quello studentesco), avendo conseguito il tricolore da cadetta nel 2014 a Jesolo e nel 2016 a Sulmona.

E ora vola ai Mondiali in Francia

Regina ostaculorum dunque che vestirà la maglia azzurra per il Jean Humbert Memorial World Cup for Schools, rassegna mondiale studentesca che si disputerà dal 24 al 30 giugno a Nancy, in Francia.E dopo l’oro negli ostacoli Valeria è salita altre due volte sul podio di Rieti, per ricevere le medaglie d’argento nelle staffette: 4×100 con Luisa Omacini (Estrada) e Camilla Garotta e Alessia Brunetti e 4×400 con Rachele Merisio (Estrada), Alessia Brunetti e Chiara Cefaratti.

La brignanese Moro è bronzo alle Universiadi

Ai campionati universitari italiani di Catania, la triplista Maria Moro di Brignano si aggiudica il bronzo con un salto di 12,48.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli