Valeria Paccagnella campionessa italiana dei 400 ostacoli
E la brignanese Moro bronzo alle Universiadi
Oro a Rieti per la trevigliese dell'Atletica Estrada
Terzo titolo italiano sugli ostacoli
Se già nelle batterie si dimostra la più veloce di tutte le concorrenti, nella finale mette tutta la benzina possibile per acciuffare un oro incredibile con il personale di 60”34 avanti di 22 centesimi dalla rivale pescarese Greta Zuccarini già battuta a Sulmona nella categoria cadette. E per Valeria di tratta del terzo titolo italiano sugli ostacoli (senza contare quello studentesco), avendo conseguito il tricolore da cadetta nel 2014 a Jesolo e nel 2016 a Sulmona.
E ora vola ai Mondiali in Francia
Regina ostaculorum dunque che vestirà la maglia azzurra per il Jean Humbert Memorial World Cup for Schools, rassegna mondiale studentesca che si disputerà dal 24 al 30 giugno a Nancy, in Francia.E dopo l’oro negli ostacoli Valeria è salita altre due volte sul podio di Rieti, per ricevere le medaglie d’argento nelle staffette: 4x100 con Luisa Omacini (Estrada) e Camilla Garotta e Alessia Brunetti e 4x400 con Rachele Merisio (Estrada), Alessia Brunetti e Chiara Cefaratti.
La brignanese Moro è bronzo alle Universiadi
Ai campionati universitari italiani di Catania, la triplista Maria Moro di Brignano si aggiudica il bronzo con un salto di 12,48.