Ultimi scatti sulla splendida stagione della Tav Treviglio Brianza
Riviviamo le emozioni di gara-5 di semifinale playoff di ieri al PalaFacchetti che ha qualificato Montecatini alla finale, chiudendo la stagione dei biancoverdi di coach Davide Villa

Le luci del PalaFacchetti si sono spente ieri sera, mercoledì, sulla splendida stagione della Tav Treviglio Brianza Basket nel campionato di B Nazionale e anche il nostro consueto appuntamento, per questa stagione, arriva al termine con gli ultimi scatti dei match della formazione biancoverde guidata in panchina da Davide Villa e in campo da capitan Davide Reati. Gara-5 di semifinale playoff ha decretato che è la Fabo Herons Montecatini, con merito, a proseguire il cammino nella finale del Tabellone 1.
Tav Treviglio Brianza, ultimi scatti di stagione
Il bello dello sport è che c'è sempre un punto da cui ricominciare, anche da una sconfitta che brucia come quella incassata ieri dalla Tav Treviglio Brianza 75-68 al PalaFacchetti dalla Fabo Herons Montecatini che ha qualificato alla finale playoff del Tabellone 1 la formazione toscana che se la vedrà con la Crifo Wines Ruvo di Puglia. Una gara-5 di semifinale da dentro o fuori che, di fatto, ha chiuso la splendida stagione dei biancoverdi, primi in regular season nel girone A di B Nazionale - sconfitti in semifinale di Coppa Italia dalla Liofilchem Roseto, che si giocherà contro la Gemini Mestre la finale del Tabellone 2 - e passati nei quarti sconfiggendo 3-1 la General Contractor Jesi. Una lunga stagione, iniziata con tante incognite la scorsa estate da una società nuova, con un nuovo staff tecnico e medico sanitario e con un roster allestito a mercato quasi concluso, che è andato al di là delle più rosee previsioni. Perdere ad un passo dalla finale lascia l'amaro in bocca, questo è certo, ma gli applausi e i cori che a fine partita hanno tributato spettatori e tifosi della curva Rangers Treì e Rangers Boys dà il polso di quanto la piazza trevigliese sia innamorata di questi colori e di questo gruppo che ha riportato l'entusiasmo per la pallacanestro. Il futuro, adesso, è tutto da scrivere... Al termine della gallery la situazione nei due tabelloni playoff.















































































Playoff di B Nazionale, le date delle finali
TABELLONE 1 – Semifinali
Gara-1 Tav Treviglio Brianza-Fabo Herons Montecatini 81-75
Gara-2 Tav Treviglio Brianza-Fabo Herons Montecatini 67-81
Gara-3 Fabo Herons Montecatini-Tav Treviglio Brianza 59-83
Gara-4 Fabo Herons Montecatini-Tav Treviglio Brianza 92-91
Gara-5 Tav Treviglio Brianza-Fabo Herons Montecatini 68-75 (Serie 3-2 Montecatini)
Fabo Herons Montecatini qualificata alla finale
Gara-1 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Toscana Legno Pielle Livorno 70-56
Gara-2 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Toscana Legno Pielle Livorno 89-78
Gara-3 Toscana Legno Pielle Livorno-Crifo Wines Ruvo di Puglia 61-82
Crifo Wines Ruvo di Puglia qualificata alla finale
Finale
Gara-1 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Fabo Herons Montecatini domenica 8/6 ore 19 PalaColombo di Ruvo di Puglia
Gara-2 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Fabo Herons Montecatini martedì 10/6 ore 21 PalaColombo di Ruvo di Puglia
Gara-3 Fabo Herons Montecatini-Crifo Wines Ruvo di Puglia venerdì 13/6 ore 20.30 PalaTagliate di Lucca
Eventuale gara-4 sarà domenica 15/6 alle 19 a Lucca; gara-5, se necessaria sarà mercoledì 18/6 alle 21 al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
TABELLONE 2 – Semifinali
Gara-1 Liofilchem Roseto-Infodrive Capo d'Orlando 88-61
Gara-2 Liofilchem Roseto-Infodrive Capo d'Orlando 91-75
Gara-3 Infodrive Capo d'Orlando-Liofilchem Roseto 74-78
Liofilchem Roseto qualificata alla finale
Gara-1 Gemini Mestre-Luiss Roma 91-83
Gara-2 Gemini Mestre-Luiss Roma 79-76
Gara-3 Luiss Roma-Gemini Mestre 66-81
Gemini Mestre qualificata alla finale
Finale
Gara-1 Liofilchem Roseto-Gemini Mestre domenica 8/6 ore 20 PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi
Gara-2 Liofilchem Roseto-Gemini Mestre martedì 10/6 ore 20.45 PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi
Gara-3 Gemini Mestre-Liofilchem Roseto sabato 14/6 ore 20.30 Palasport Taliercio di Mestre.
Eventuale gara-4 sarà lunedì 16/6 alle 20.15 a Mestre; gara-5, se necessaria, sarà mercoledì 18/6 alle 20.45 al PalaMaggetti di Roseto.