Tamburello

Ubisport Ciserano trionfa nella Coppa Europa Indoor per Club

Le ragazze del presidente Flavio Ubiali a Bruxelles hanno concesso il bis del titolo conquistato nel 2024

Ubisport Ciserano trionfa nella Coppa Europa Indoor per Club

A Bruxelles, in Belgio, le ragazze della Ubi Ciserano di tamburello, guidate dal presidente e Direttore tecnico Flavio Ubiali, hanno bissato il titolo conquistato nel 2024. Un percorso netto, senza sconfitte, per la squadra della Bassa che in finale ha supero nel derby tutto italiano, anzi orobico, 13-5 il Grassobbio.

La Ubisport Ciserano sale sul tetto continentale

L’Ubisport Ciserano ha concesso il bis continentale e dopo il trionfo nel 2024 in Coppa Europa Indoor femminile per Club di tamburello, si è ripetuto nella XXXII edizione che si è svolta in Belgio, a Bruxelles tra venerdì 12 e domenica 14 dicembre. Ciserano nel girone di qualificazione ha superato le tedesche del VfB Fallersleben (13-1), poi le francesi del Notre Dames de Londres (13-10) e le catalane del Farola Marina (13-2). Nei quarti di finale Ciserano ha eliminato le tedesche del Dresden Lobatu (13-2) ed in semifinale le francesi del Paulhan (13-0). Infine, nella finalissima tutta italiana (o meglio tutta bergamasca) l’Ubisport Ciserano non ha avuto problemi a superare per 13-5 il Grassobbio. Si sono così riconfermate campionesse d’Europa anche nel 2025 Beatrice Zeni, Chiara Zeni, Arianna Cagliari e Giulia Lavarini guidate dal presidente e direttore tecnico Flavio Ubiali.

Un percorso netto per la squadra della Bassa

Una cavalcata, quella della squadra bassaiola, che non ha conosciuto sconfitte.

“Non abbiamo mai perso una partita nelle fasi di qualificazione, siamo andati in difficoltà solo contro il Notre Dames, che è stato il momento dove abbiamo sofferto di più nel torneo – ha commentato, soddisfatto, il presidente Flavio Ubiali -. In finale contro il Grassobbio, una squadra che conosciamo bene e che era attrezzata per poter metterci in difficoltà, dopo un inizio di studio, abbiamo avuto la bravura di portarci in vantaggio sull’8-5, da lì in poi abbiamo giocato bene e vinto anche con un po’ di esperienza”.