Sport - Palla tamburello

Ubisport Ciserano sale sul tetto d’Italia nel tamburello femminile indoor

Dopo la conquista del tricolore ci sono altri traguardi succosi da centrare. In primis la Coppa Italia, poi la Supercoppa

Ubisport Ciserano sale sul tetto d’Italia nel tamburello femminile indoor
Pubblicato:

L’Ubisport Ciserano si è laureata Campione d’Italia indoor di tamburello femminile Serie A 2023-2024. Con la doppia vittoria su Frecce Azzurre ed Easy Play Palermo, la formazione bassaiola ha conquistato matematicamente il tricolore. La squadra allenata da Daniele Caset nella nona giornata del torneo non ha avuto difficoltà a vincere entrambe le gare contro le due portacolori siciliane giunte in territorio orobico. 13-1 e 13-0 i risultati netti degli incontri.

Ubisport Ciserano sale sul tetto d’Italia

Due vittorie che hanno portato il team ciseranese a quota 27 punti complessivi ed alla conquista dello scudetto in virtù anche degli scontri diretti contro Grassobbio, l’unica a tenere testa.
Queste le protagoniste che compongono la squadra vincitrice: Beatrice Zeni, Chiara Zeni, Arianna Calliari e Giulia Lavarini, che si sono alternate in stagione sui campi di tutta Italia.
La classifica attuale recita: Ubisport Ciserano 27, Grassobbio 15, C.S. Firenze e Aeden Santa Giusta 6, Easy Play 3, Frecce Azzurre 0.

"Un grandissimo traguardo per Ciserano"

Per Ciserano appuntamento ora all’ultima giornata, ininfluente, in campionato e poi testa alla Coppa Italia nel mese di marzo.
Soddisfazione evidente nelle parole del presidente Flavio Ubiali.

"E’ un grandissimo traguardo per Ciserano, essendo il primo titolo conquistato nell’indoor a livello nazionale che supera tutti gli altri già conquistati negli anni nell’open in Serie C ed in D. Eravamo senza dubbio i favoriti del campionato, ma questo non significa che avevamo già la vittoria in tasca, ogni partita è da giocare. Diciamo che abbiamo rispettato bene il pronostico. Il mio ringraziamento personale va alle ragazze per l’impegno che hanno sempre dimostrato sia durante la settimana negli allenamenti sia durante le partite nei weekend. Ognuna di loro è stata fondamentale per questa impresa. Complimenti doverosi anche a tutto lo staff, le vittorie si raggiungono tutti insieme con impegno e passione".

Come anticipato, dopo la conquista del tricolore ci sono altri traguardi succosi da centrare. In primis la Coppa Italia, poi la Supercoppa. L’Ubisport Ciserano ha ancora fame di successi e non si nasconde.

Seguici sui nostri canali