Sport
Basket A2

Tutte le immagini di Gruppo Mascio Treviglio-JB Monferrato

Domenica speciale al PalaFacchetti che si è tinto di rosa per celebrare la giornata nazionale della donna.

Tutte le immagini di Gruppo Mascio Treviglio-JB Monferrato
Sport Treviglio città, 07 Marzo 2022 ore 15:47

Nella nostra consueta gallery del lunedì tutte le immagini del match tra il Gruppo Mascio Treviglio e la Novipiù JB Monferrato che ieri, domenica 6 marzo, ha visto i piemontesi imporsi al PalaFacchetti 69-67.

Tutte le immagini di Treviglio-JB Monferrato

Blitz in trasferta per la Novipiù JB Monferrato che si è aggiudicata lo scontro diretto con il Gruppo Mascio Treviglio per le zone playoff nel girone Verde di serie A2. I piemontesi hanno scavato il gap nel primo tempo, con i biancoblu costretti a rincorrere nel punteggio. Altra "musica" dopo l'intervallo lungo con Treviglio che ha provato a riagganciare gli avversari più volte. Decisivi i possessi finali con un canestro di Sollazzo per il -1 e tre tiri liberi realizzati da Rodriguez che hanno impattato le sorti della partita. A pochi secondi dalla sirena, però, un fallo dello stesso Sollazzo su Williams ha concesso alla JB Monferrato due liberi: l'americano, realizzato il primo, ha fallito il secondo e il rimbalzo è finito nella mani del compagno Leggio. Fallo della difesa trevigliese e 1/2 del giocatore piemontese che ha firmato il +2 per gli ospiti.

La parole di coach Carrea in sala stampa

"Nei primi due quarti un approccio non all'altezza di quello che poteva significare questa partita da parte delle squadra e naturalmente bisogna assumersi tutti la responsabilità a partire dal capo allenatore. Credo che nei primi due quarti siamo stati leggeri, leggeri nelle connessioni difensive, leggeri nelle palle vaganti, leggeri nella battaglia a rimbalzo e questo ha creato un solco, un divario. Contro una squadra di questa qualità giocare a rincorrere non è semplice - le parole di coach Michele Carrea in sala stampa dopo la partita -. Nel terzo e quarto quarto abbiamo prodotto una partita sicuramente di diversa qualità a livello di energia e questo ha prodotto evidentemente la possibilità di rientrare nella partita. Il finale di questo sport si gioca su episodi su percentuali più o meno efficienti ai tiri liberi nelle fasi decisive della partita, si gioca su dettagli dove forse sono stati un pelino più bravi di noi. Credo che il -2 racconti un partita in cui nel terzo quarto siamo stati solidi, decisi, più convincenti. Quando giochiamo contro squadre che hanno esterni di questa taglia andiamo sempre in sofferenza, che mettono questa aggressività andiamo spesso in sofferenza. Oggi abbiamo giocato una pessima partita di responsabilità individuale, soprattutto nei primi due quarti. Credo che in una partita in cui noi facciamo 19 assist e loro ne fanno 9 e perdi di 2 racconta di una fase difensiva dove loro sono riusciti a produrre vantaggi uno contro uno, spalle a canestro e fronte a canestro. Williams è un giocatore su cui non abbiamo trovato chiavi: ci ha battuto sui cambi, ci ha battuto stando "matchati", ci ha portato spesso dov'è forte. La costante di soffrire un po' gli uno contro uno è una costante di questa squadra, c'è stata sia nelle vittorie che nelle sconfitte".

Serie A2, la situazione nel girone Verde

22° giornata: Urania Milano-2B Control Trapani 92-80, Infodrive Capo d'Orlando-Giorgio Tesi Group Pistoia 77-80, Edilnol Biella-Bakery Piacenza 73-59, Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù JB Monferrato 67-69, Ucc Assigeco Piacenza-Agribertocchi Orzinuovi 117-79, Reale Mutua Torino-Staff Mantova 85-80.
Apu Old Wild West Udine-Acqua S.Bernardo Cantù rinviata a data da destinarsi

Classifica (dopo 21 giornate) girone Verde: Apu Old Wild West Udine*, Giorgio Tesi Group Pistoia 34 punti;
Acqua S.Bernardo Cantù*** 28 punti; Gruppo Mascio Treviglio, Reale Mutua Torino 26 punti; Novipiù JB Monferrato* 24 punti; Ucc Assigeco Piacenza* 20 punti; Staff Mantova*, 2B Control Trapani* 18 punti; Urania Milano** 14 punti; Edilnol Biella**, Infodrive Capo d'Orlando*, Bakery Piacenza 12 punti; Agribertocchi Orzinuovi* 2 punti. *: una gara in meno.

Il prossimo weekend il campionato di serie A2 è fermo per le final-eight di Coppa Italia.
Giovedì 10 marzo si giocherà il recupero della 13° giornata Urania Milano-Edilnol Biella.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter