Sport
Basket A2

Treviglio vs Trapani, il game recap nei nostri scatti

Riviviamo le emozioni del debutto casalingo vincente dei biancoblu di coach Michele Carrea.

Treviglio vs Trapani, il game recap nei nostri scatti
Sport Treviglio città, 11 Ottobre 2021 ore 17:16

Vittoria casalinga per il Gruppo Mascio Treviglio, ecco il game recap della sfida di ieri, domenica 10 ottobre, al PalaFacchetti contro Trapani che i biancoblu si sono aggiudicati 86-70 sui granata.

Il game recap del Gruppo Mascio Treviglio

Davanti a circa mille spettatori ieri, domenica, al PalaFacchetti il Gruppo Mascio Treviglio ha conquistato i primi due punti nel campionato di serie A2 di basket superando 86-70 la 2B Control Trapani degli ex Simone Tomasini e Celis Taflaj. I ragazzi di coach Michele Carrea dopo avere iniziato forte la partita hanno subito il ritorno dei siciliani che sono arrivati sino a portarsi in vantaggio nel punteggio. Decisivi i dieci minuti dell'ultima frazione che capitan Davide Reati e compagni hanno interpretato al meglio sia in difesa che in attacco, arrivando a scavare il gap finale in una partita non facile, come saranno tutte quelle da affrontare - cominciando domenica sul parquet dell'Ucc Assigeco Piacenza - nel girone Verde.

89 foto Sfoglia la gallery

Coach Michele Carrea: "Soddisfatti del risultato"

Al termine dell'incontro coach Michele Carrea, al suo primo anno sulla panchina di Treviglio ha analizzato l'andamento del match ai microfoni dell'addetto stampa del Gruppo Mascio. "Panso che emotivamente il fatto di essere andati sotto di uno ed essere rimasti in partita sia un dato estremamente positivo, di lucidità e di durezza. Invece il dato negativo contenuto in questo elemento è che li abbiamo lasciati stare dentro la partita con errori di leggerezza, con chiusure facili fatta in modo troppo morbido. Questo chiaramente non deve succedere, perché portare una squadra sul più uno gli dai energia e noi invece dobbiamo riuscire a gestire questi vantaggi in maniera più seria - le parole del tecnico milanese -. L'ultimo quarto è stato giocato molto bene, siamo soddisfatti del risultato, sappiamo quanto è importante rompere il ghiaccio. Io penso che le partite sono diverse anche per l'avversario. Questa è una partita in cui abbiamo potuto usare bene il pick and roll, nei primi quarti ci ha dato tanti vantaggi e abbiamo finito con tanti assist e significa che la palla ha girato bene. Questo gruppo, come tutti in questa fase, ha ancora degli alti e bassi, il nostro lavoro deve essere quello di ridurre i bassi e alzare gli alti".

A2 girone Verde, risultati e classifica

2° giornata: Infodrive Capo d'Orlando-Staff Mantova 81-87, Apu Old Wild West Udine-Novipiù JB Monferrato 71-55, Gruppo Mascio Treviglio-2B Control Trapani 86-70, Giorgio Tesi Group Pistoia-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 68-82, Reale Mutua Torino-Urania Milano 88-70, Bakery Piacenza-Agribertocchi Orzinuovi 101-89, Edilnol Biella-UCC Assigeco Piacenza 63-76.

Classifica - girone Verde: Apu Old Wild West Udine, S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù, Reale Mutua Torino, Staff Mantova 4 punti; Bakery Piacenza, Gruppo Mascio Treviglio, Giorgio Tesi Group Pistoia, 2B Control Trapani, UCC Assigeco Piacenza, Urania Milano 2 punti; Agribertocchi Orzinuovi, Infodrive Capo d'Orlando, Edilnol Biella, Novipiù JB Monferrato 0 punti.